12 Monkeys, Aaron Stanford nella seconda stagione della serie tv ispirata al cult di Terry Gilliam
"12 Monkeys" debutta questa sera sulla Syfy con la nuova stagione; la serie tv ispirata a "L'esercito delle dodici scimmie" di Terry Gilliam con Bruce Willis ha ottenuto un buon su
“12 Monkeys” ovvero le dodici scimmie: la serie tv fortemente ispirata a “L'esercito delle dodici scimmie”, cult della fantascienza anni novanta con uno strepitoso Bruce Willis e un Terry Gilliam molto ispirato in cabina di regia è cresciuta e si parla già della seconda stagione mentre in Italia è ancora tutta inedita. La première della seconda stagione ci sarà proprio questa sera con l'episodio “Year of the Monkey”, l'anno della scimmia, in onda sulla Syfy. La seconda stagione, come la prima, si comporrà di tredici episodi l'ultimo dei quali sarà intitolato "Memory of Tomorrow", memorie del domani, e sarà diretto da David Grossman come la maggior parte degli altri.
\r\nIl tema portante di “12 Monkeys” è quello del viaggio nel tempo, proprio come ne “L'esercito delle dodici scimmie”: nel 2043 la stragrande maggioranza dell'umanità è stata spazzata via da un virus letale e quindi un uomo viene trasportato nel passato al fine di impedire all'organizzazione ecoterrorista che ne è stata responsabile di diffondere il pestilenziale flagello. Mentre il film si conclude con la triste uccisione del protagonista da parte della polizia all'aeroporto, la serie tv va avanti ampliando il raggio della narrazione: il produttore esecutivo Terry Matalas ha dichiarato pubblicamente che la piaga è soltanto l'inizio e che l'agenda dell'esercito delle dodici scimmie è molto più ampia. Eravamo rimasti, al termine della prima stagione, alla morte di Aaron bruciato in un incendio dopo esser stato torturato da Cassie e Cole; inoltre era apparso chiaramente che è possibile cambiare il passato, sebbene ci sia un prezzo alto da pagare.
\r\nNel cast di “12 Monkeys”, Aaron Stanford interpreta il protagonista James Cole, ruolo che nel film fu di Bruce Willis. Trentenne di Westword, ha iniziato la carriera nel cinema con “Le colline hanno gli occhi” per poi approdare al piccolo schermo. Amanda Schull è Cassandra Railly mentre Kirk Acevedo interpreta Ramse. Noah Bean è Aaron Marker mentre la giovane Emily Hampshire compare nei panni di Jennifer Goines.
\r\nTutti sanno che “12 Monkeys” deriva dal film di Terry Gilliam, ma ciò che molti ignorano è che il regista britannico si è ispirato a sua volta a un cortometraggio della Nouvelle Vague francese, “La Jetée” di Chris Marker del 1962 con Hélène Chatelain e Davos Hanich, annunciato come una sorta di fotoromanzo con una serie di istantanee commentate da una voce narrante, tranne una breve sequenza filmata. Il cortometraggio ricevette il premio Jean Vigo nel 1963.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.