Words and pictures recensione film, Clive Owen diverte in un rapporto di amore/odio con Juliette Binoche
Words and pictures, l'attore inglese interpreta il ruolo di un professore di letteratura deluso dalla vita e alcolizzato. Sarà l'incontro con una nuova professoressa d'arte molto particolare c

Words and pictures è diretto da Fred Schepisi (Vizio di famiglia) ed esce nei cinema italiani il 13 novembre. È il primo film prodotto dalla Latitude Prodctions ed è distribuito nel nostro paese dalla Adler Entertaiment.
Words and pictures trama, la vita di Jack Marcus non sta andando nel migliore dei modi per usare un eufemismo. È il professore di un liceo ma è stanco a causa della mancanza di stimoli da parte dei suoi studenti. Passa le serate ubriacandosi, è divorziato e con il figlio ha un rapporto quasi inesistente. La sua vita ha decisamente bisogno di una scossa ed essa arriva sotto forma della nuova professoressa di arte: Dina Delsanto. La donna è stata una pittrice di successo, ma l’artrite reumatoide le impedisce di dipingere come un tempo. Anche la Delsanto è disillusa dal suo ruolo e troverà nel professore di letteratura la scintilla per rimettere in moto la propria vita.
Words and pictures recensione, il film di Fred Schepisi è una commedia sentimentale che riesce a divertire e a non stancare mai lo spettatore. L’elemento più interessante è il rapporto di amore/odio che si instaura sin dalla prima scena insieme tra Dina Delsanto e Jack Marcus. Attorno a quest’ultimo ruota gran parte della storia e Clive Owen è bravissimo nel dare vita a un personaggio dal grande carisma che è tormentato dai suoi demoni personali. Brava anche Juliette Binoche non solo nel ruolo di attrice ma anche in quello di pittrice visto che alcuni dei quadri che si vedono sul grande schermo sono stati realizzati da lei stessa.
Words and pictures cast, come detto in precedenza i due attori protagonisti sono Clive Owen (Sin City) e Juliette Binoche (Chocolat). Completano il cast Christian Scheider, Bruce Davison (X-Men), Valerie Tian (21 Jump Street) e Navid Negahban (Brothers).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv The Institute quando la mente diventa un'arma

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix