Serie tv thriller The White Lotus stagione 3, recap episodio 5 e recensione
Disponibile su Sky e in streaming su Now

La terza stagione di The White Lotus, la serie tv thriller di HBO e Sky Exclusive creata da Mike White, è ambientata in Thailandia - le riprese si sono svolte a Koh Samui, Phuket e Bangkok. La nuova stagione ha debuttato il 17 febbraio 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Questa settimana è andato in onda l'episodio cinque, di otto in programmazione.
Recap episodio 5 e recensione
Nella famiglia Ratliff, i genitori Victoria e Timothy sono sconvolti dalla notizia che la figlia Piper, affascinata dal buddismo, voglia restare in Thailandia per un anno sabatico. Soprattutto Victoria è in crisi - mancandole l'ansiolitico abituale, decide di passare al vino. Timothy, invece, ha ben altri guai a cui pensare. Deciso ad evitare lo scandalo finanziario, medita il suicidio con la pistola rubata al sorvegliante della security Gaitok.
Nel frattempo, gli altri due figli dei Ratliff, Lochlan e Saxon, festeggiano con Chloe e Chelsea sperimentando gli effetti dell'ectasy.
Belinda ha paura di Greg. L'uomo è andato a chiedere informazioni su di lei. L'ex marito di Tanya è ricercato dalle autorità italiane e statunitensi per la morte della donna. In attesa dell'arrivo del figlio, Belinda chiede al suo mentore Pornchai di dormire nella stessa camera, ma i reciproci sentimenti si accendono.
La festa della Luna Piena incoraggia anche Jaclyn, Laurie e Kate in vena di follie: sarà una notte sfrenata per le tre amiche di sempre, tutte cuoricini e fiele, in compagnia del massaggiatore Valentin e dei suoi amici russi.
Rick incontra il suo amico Frank a Bangkok. L'amico di un tempo si è convertito al buddismo lasciando Rick, che ascolta le modalità della conversione, di stucco. Frank gli ha consegnato il borsone con dentro una pistola per affrontare Jim Hollinger. Di ritorno in albergo, dalla capitale, Rick prova a chiamare invano Chelsea.
Nel quinto episodio, dunque, i protagonisti affrontano una notte di eccessi e crisi esistenziali. Tuttavia, il plot mystery fatica a decollare. Dopo il primo episodio, in cui il figlio di Belinda si trova in mezzo a una sparatoria, con cadavere che galleggia nel laghetto annesso, la suspence è evaporata lunghe le saune del resort di lusso. La terza stagione conferma l'ottima scelta di cast e location, tuttavia, la sceneggiatura rimane priva di colpi di scena. E la visione di un episodio settimanale contribuisce a raffreddare la curiosità dello spettatore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv The Institute quando la mente diventa un'arma

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix