Recensione Legacy: An Off-Color Novella for You to Color il nuovo libro di Chuck Palahniuk
Legacy: An Off-Color Novella for You to Color è il nuovo libro di Chuck Palahniuk pubblicato dalla casa editrice Dark Horse Comics. I disegnatori chiamati a realizzare le tavole al suo interno

Legacy: An Off-Color Novella for You to Color è stata definita una favola oscura, un albo da “colorare” che la casa editrice Dark Horse Comics ha pubblicato in America lo scorso 7 novembre. La storia è stata scritta da Chuck Palahniuk mentre le tavole, che troviamo all’interno dell’albo, sono state realizzate dagli artisti Steve Morris (Buffy the Vampire Slayer) e Mike Norton (Revival, Battlepug), la cover è stata creata da Duncan Fegredo.
\r\nLa trama racconta le vicende di diversi personaggi, il protagonista principale è il banchiere Vincent, uomo dalla dubbia moralità, che per ottenere l’immortalità sarà capace di ogni cosa. La storia si snoda tra i diversi contendenti tra i quali troviamo uno stalker spietato, una spogliarellista e un’orda di personaggi senza il minimo scrupolo. Ognuno di loro lotterà per avere l’eredità di Vincent, ma soprattutto cercheranno di non farla ottenere a lui.
\r\nQuesto libro si districa tra le tante vicende di una famiglia spregevole che per riuscire ad ottenere l’immortalità saranno disposti a tutto. La lettura è coinvolgente e piena di emozioni, la scrittura di Palahniuk aiuta il lettore ad entrare all’interno delle diverse vicende e riuscire a carpire l’oscurità che si cela dietro ad ogni personaggio. Le tavole dei due artisti, che hanno collaborato a questo albo, sono ricche di particolari che rendono la lettura davvero completa.
\r\nL’autore di Legacy: An Off-Color Novella for You to Color è Chuck Palahniuk, la sua idea era quella di creare un libro dove ogni lettore poteva aggiungere qualcosa di personale e in questo caso sono i colori. I due disegnatori hanno realizzato delle immagini in bianco e nero, e come ha dichiarato Palahniuk: “Each reader will bring his or her final details to the story. When colored, each book will be a one-of piece of collaborative art worth keeping for the ages!”. Ogni libro sarà unico nel suo genere ed ogni persona potrà avere un’opera del tutto originale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv The Institute quando la mente diventa un'arma

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix