Speciale Festival di Venezia

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha presentato  a Che Tempo che Fa il nuovo libro Il tritolo e le rose – I miei memorabili anni Novanta: qui  racconta il decennio in cui è stato protagonista della sua televisione, e l'attentato di via Fauro. Durante il collegamento a sorpresa è giunta anche la moglie Maria De Filippi, la quale ha parlato del rapporto del marito con l'alimentazione: ha mostrato il numero di vaschette di gelato conservate in frigo e destinate a Costanzo, che ha chiosato: "Solo una di quelle vaschette è mia e non è nemmeno gelato, ma una cosa senza zucchero che somiglia più a un sorbetto".

Maurizio Costanzo ha iniziato come giornalista a "Paese Sera" a diciassette anni. Nel 1966 con Ghigo De Chiara ed Ennio Morricone scrive "Se telefonando”, cantata da Mina, e, nel 1976, con Ettore Scola e Ruggero Maccari, la sceneggiatura di "Una giornata particolare", il film con Sofia Loren e Marcello Mastroianni.

Con Mondadori ha pubblicato: Racconti d'amore (1988), Dove andiamo (1995), Dietro l'angolo (1996), Un paese anormale (1999), Show (2001), Chi mi credo di essere (2004) e E che sarà mai? (2006) e La strategia della tartaruga (2009).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti