Speciale Festival di Venezia

Luca Argentero

Luca Argentero

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto è il nuovo film cui sta lavorando  Luca Argentero, con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola. Diretto da Riccardo Milani, è il sequel del film del 2017: Monica e Giovanni  dopo tre anni dalla fine della loro storia d’amore che -  come predetto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco - si ritrovano.

Luca Argentero - che nel 2020 è in tv con la serie Doc Nelle tue mani -  nasce a Torino il 12 aprile 1978. Dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando negli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio.

Diventa famoso con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello. Nel 2005 debutta come attore nella serie televisiva Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2008 è protagonista del film Solo un padre, di Luca Lucini, con Diane Fleri, Fabio Troiano e Claudia Pandolfi, le cui riprese sono iniziate il 21 gennaio a Torino.

Nel 2009 ha un ruolo in Diverso da chi? e altri suoi tre film escono nel 2010: La donna della mia vita di Luca Lucini, C'è chi dice no, regia di Giambattista Avellino e Mangia, prega, ama di Ryan Murphy, con Julia Roberts.

Sempre nel 2010 debutta in teatro con lo spettacolo Shakespeare, in Love, regia di Nicola Scorza.




© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti