Web Marketing, un workshop a Terni indica come comunicare sul web con l'avvento di Google Destination
Google Destination è una delle recenti app che permette di pianificare i viaggi: il settore turistico traina l'innovazione web, e a Terni un workshop in Web Marketing mostra come applicare i pr

Il web marketing fa sempre più uso degli strumenti messi a punto dalla rete, come Google che con i suoi prodotti offre luoghi virtuali da cui accedere a dati: Google Scholar che offre una bibliografia dei maggiori temi, Public Data Explorer che propone dati su argomenti disparati. Google Destination, la app che permette di pianificare un viaggio e esplorare virtualmente i luoghi. Fino a Facebook con i suoi Trends, per ora visibili solo negli Stati Uniti.
A Terni si svolge l’11 e 18 giugno 2016 un workshop organizzato dall'associazione culturale Umbria Lab che indica le varie possibilità di creare e diffondere i contenuti online, con un attenzione particolare sul turismo. Il corso dà spazio alla pratica del web, con la creazione di pagine in Wordpress, Pagine facebook, renderle visibili e vendibili, fino a creare un report. Un focus particolare è indirizzato al settore turistico, dove la velocità di ricerca online segna le innovazioni anche in ambito tecnico.
“Facebook in tourism. Destinazioni turistiche e Social Network” di Roberta Garibaldi e Roberto Peretta è uno dei più recenti volumi che evidenza come gli operatori del settore delle destinazioni si postino verso un approccio analitico. Dal primitivo affidamento ai portali generalisti, si è passati ad applicare principi economici al comunicazione in ambito turistico.
Di prossima pubblicazione è “Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e sui social media”, manuale di strategia che propone esempi e casi di studio. Si mostra come vada affrontata una pubblicazione online, nonché una comunicazione: dal marketing digitale alla sua evoluzione.
Essendo poi facile l’esportazione dei contenuti online, con “Web marketing internazionale. Utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l'internazionalizzazione e la conquista di mercati esteri” di Marco Biagiotti si dettaglia quali siano le modalità per ottenere redditività migliori. Dal mobile ai motori di ricerca, dal SEM, SEA e SEO fino ai social network e advertising online. Non mancano gli strumenti più comuni per cominciare una campagna pubblicitaria, da Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast