Nathan Never Annozero, Bonelli Editore presenta una nuova serie comics
Nathan Never verrà proposto in una nuova serie di avventure scritte da Bepi Vigna ed illustrate da Roberto De Angelis
Bonelli Editore ha creato nel corso degli anni alcuni personaggi intramontabili e su tutti come non considerare Tex, ma la prima pubblicazione di Nathan Never risale al 1991, all’ideazione della quale hanno partecipato Bepi Vigna e Roberto De Angelis. Negli anni successivi le avventure di fantascienza che hanno avuto per protagonista il personaggio comics, hanno scavato un solco nelle passioni dei lettori fino a farlo diventare uno dei personaggi di punta dell’Editore italiano, al pari di fumetti come Tex o Dylan Dog. Un personaggio solitario e con rimorsi per quello che accadde alla moglie ed alla figlia che si ritrova a fare l’agente privato in un contesto fantascientifico e visionario ma del suo passato poco si conosce.
Con Nathan Never Annozero la Bonelli Editore festeggia i venticinque anni dalla prima pubblicazione della serie comics proponendo una narrazione che premette di far luce sulle ombre del passato dell’agente speciale protagonista di questo nuovo avvio. In questo primo numero della serie dal titolo Giorni Oscuri, il sergente della polizia metropolitana Nathan Never, prossimo ad una promozione, si ritrova ad indagare su uno agghiacciante caso riguardante il traffico illegale di organi umani che potrebbe coinvolgere un noto personaggio nel campo medico e sul qual indaga anche un’agenzia privata.
Bepi Vigna oltre ad essere legato al fumetto Nathan Never ed al suo spin-of dal titolo Asteroide Argo, ha collaborato alla scrittura di alcune serie di successo come Nick Raider, Zagor, Martin Mystère e Dylan Dog. In questa nuova avventura, Annozero, viene affiancato dalle illustrazioni di Roberto De Angelis anche lui autore d’importanti copertine come Maxi Nathan Never e Asteroide Argoed alla realizzazione di interi fumetti come Tex Speciale e Dylan Dog Color Fest.
Nathan Never Annozero n. 1 Giorni Oscuri è stato reso disponibile in fumetteria in anteprima a partire da 18 maggio e sarà disponibile in tutte le edicole a partire da oggi 27 maggio 2016, con periodicità mensile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati