Speciale Festival di Venezia

Venezia 78: Freaks Out, quattro individui unici nel nuovo film con Claudio Santamaria

Freaks Out è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Venezia 78: Freaks Out, quattro individui unici nel nuovo film con Claudio Santamaria

Sfoglia la NewsGallery

La trama del film Freaks Out

foto articolo

Freaks Out è il film che viene presentato oggi in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. La trama unisce un contesto storico con una narrazione visionaria. Nella città di Roma occupata del 1943, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel.

Israel nel film Freaks Out

foto articolo

Ma Israel scompare in maniera misteriosa - forse fuggito o catturato dai nazisti - e i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella capitale. Qualcuno vuole però soggiogarli per il proprio interesse.

Il cast del film Freaks Out

foto articolo

Il cast è composto da Claudio Santamaria (Gli anni più belli), Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto (I predatori), Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi.

La regia del film Freaks Out

foto articolo

La regia è di Gabriele Mainetti, che ha già diretto Lo chiamavano Jeeg Robot; la sceneggiatura è scritta insieme a Nicola Guaglianone (leggi l’intervista). L’obiettivo del regista era narrare una storia ambientata “sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento”, creando “un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità”.


La distribuzione del film Freaks Out

foto articolo

I quattro protagonisti sono “i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro”, continua Mainetti. Il film esce al cinema il 28 ottobre 2021.


1 di 5

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti