Venezia 77, Non ci sarà mai più la neve: il film sui desideri nascosti della borghesia
Non ci sarà mai più la neve è il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Non ci sarà mai più la neve (Śniegu już nigdy nie będzie) è il film presentato oggi in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. La trama s’incentra su un massaggiatore dell’Est che entra nella vita di alcuni abitanti ricchi, i quali però collassano nella tristezza e afflizione.
Ma poiché le mani del nuovo arrivato hanno proprietà curative, riesce a farsi benvolere dalla comunità, riuscendo a cambiare le loro vite.
Non ci sarà mai più la neve, il cast del film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Il film è diretto da Małgorzata Szumowska e Michał Englert. La regista nel 2015 ha vinto l'Orso d'argento per la miglior regia al Festival di Berlino per il film Ciało, e nel 2018 il premio speciale con Mug. Per Michał Englert - ex marito della Szumowska - è il primo film da regista, dopo aver lavorato come direttore della fotografia e sceneggiatore. “I protagonisti sono concentrati su un piccolo mondo rassicurante, che danno per scontato. Tuttavia, dietro le apparenze, sono alla ricerca di una dimensione più spirituale - affermano i registi - Finanziariamente ricchi e spiritualmente poveri, sono sopraffatti da una brama inconscia”.
L’attore protagonista del film, Oleh Yutgof ha recitato anche in Il traditore tipo (2016), Mission: Impossible - Rogue Nation (2015), Mortdecai (2015), Jack Ryan - L’iniziazione (2014) e The Tourist (2010).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

