Speciale Festival di Venezia

Venezia 2019 mozzafiato, film in concorso Marriage Story con Scarlett Johansson e Adam Driver

Il Festival di Venezia sorprende la stampa statunitense.

Venezia 2019 mozzafiato, film in concorso Marriage Story con Scarlett Johansson e Adam Driver

Festival di Venezia 2019. Annunciata la lineup ufficiale durante la conferenza stampa a Roma, il nuovo film di Noah Baumbach è tra quelli attesi al Lido in concorso. Edizione mozzafiato quest'anno, tra le produzioni hollywoodiani in concorso ci saranno anche il Joker interpretato da Joaquin Phoenix e, l'altrettanto atteso, Ad Astra con Brad Pitt prevedibile protagonista agli Oscar nel 2020 (leggi qui). E, fuori concorso, presente anche The King di David Michot con Timothée Chalamet, Robert Pattinson e Lily Rose Depp (leggi qui).

Marriage Story, cast e trama biografica

Marriage Story ha come protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver, una coppia di genitori alle prese con il divorzio tra New York e Los Angeles.

Il titolo, Storia di un matrimonio suonerebbe la traduzione letterale, è emblematico come spiega il regista newyorchese: "Esplorando la fase del divorzio, ho avuto l'opportunità di fare un film sul matrimonio; nella fase in cui smette di funzionare, si è costretti a ripensare a tutte le dinamiche”.


Marriage Story ha una componente biografica, Baumbach stesso nel 2010 ha affrontato il divorzio dalla moglie, un evento paragonabile a un lutto, chiarisce.

Tuttavia, il film si rivela anche un avvincente thriller. Nel dramma di un amore finito, infine, c'è anche spazio per i colori di una commedia romantica.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti