Vasco Rossi, disincantato come Belzebù, niente dura però non ti ci abitui mai
"Quando mi sento di dire la verità / Sono confuso / Non son sicuro / Quando mi viene in mente / Che non esiste niente /Solo del fumo / Niente di vero / Niente è vero, niente è
Vasco Rossi. Se Vasco Rossi è mai stato un angelo, nel video del suo ultimo singolo, pubblicato a sorpresa, pare gli abbiano tagliato le ali. Nonostante le magnifiche inquadrature di nubi alle sue spalle e quegli occhi azzurri e buoni che da tanti anni fanno sognare i fans, il testo che intona, intitolato “Dannate nuvole”, palesa un forte disincanto.
\r\nModerno Belzebù. Stile moderno Belzebù il mitico Blasco intona, infatti, una visione triste e piuttosto cinica della vita. Nell'esistenza la verità appare incerta, regnano confusione e lacrime. Il cantante dà voce ad un soggetto sopraffatto da potenti interrogativi e malinconia, ma si rivolge ad un interlocutore fittizio che, invece, non si arrende.
\r\nNiente dura. “Niente dura, niente dura / E questo lo sai / Però / Non ti ci abitui mai”, sostiene melodicamente. “Tu continuerai”, dice rivolgendosi in prima persona ad un ascoltatore tipo. Lo stesso ascoltatore che accoglie le sue riflessioni, le quali fanno pensare ad un uomo che comincia sentire il peso dei propri anni.
\r\nDannate nuvole. “Chissà perchè?”, l'unico quesito esplicito del brano, ritorna in maniera insistente. La risposta non è attesa. La risposta semplicemente non c'è. E Vasco lo sa mentre regala agli spettatori la sua ultima fatica. “Dannate nuvole” anticipa il prossimo cd dell'artista sessantaduenne nativo di Zocca, la cui uscita è fissata per novembre 2014.
\r\nConcerti. Non si conosce ancora il nome che avrà il disco atteso per l'autunno, però, aspettando di saperlo, gli ammiratori di Vasco potranno vederlo esibirsi in concerto: sette le date, fra Roma e Milano. Rossi sarà applaudibile all'Olimpico della Capitale il 25, il 26 ed il 30 di giugno. Replicherà a San Siro il, 4, il 5, il 9 ed il 10 luglio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.