Valerio Mastandrea: non ci sono i soldi per il film di Claudio Caligari e chiede aiuto a Martin Scorsese
Valerio Mastandrea scrive una lettera a Martin Scorsese, il suo è un appello sentito e commosso per finanziare il film di Claudio Calligari il regista di 70 anni autore di due pellicole. Titolo
Valerio Mastandrea chiede aiuto a Martin Scorsese in una lettera pubblicata su Il Messaggero. Non ci sono i soldi per finanziare il film del regista Claudio Calligari e la richiesta dell'attore al regista statunitense è quella di leggere il copione.
Lettera di Valerio Mastandrea. L'attore chiama Martin Scorsere 'Martino' perché è così che il regista Claudio Calligari chiama il suo collega statunitense. "Non riusciamo a raggiungere una cifra tale per mettere questo signore sul set: che è il suo luogo naturale. Ho pensato: questo signore parla e cita Martino come se fosse un suo compagno di scuola. Conosce il Cinema e soprattutto quello di Martino come lo avessero fatto assieme. A noi mancano tanti soldi per fare questo film. È piccolo ma ne mancano ancora tanti, anche per quel piccolo. Allora io chiedo a Martino di leggere il copione" scrive Valerio Mastandrea su Il Messaggero.
Claudio Calligari. Il regista ha 70 anni e come scrive lo stesso Valerio Mastandrea si fa presto a leggere la sua filmografia: 'Amore tossico' del 1983, 'L’odore della notte', del 1998. "Spero che Martino lo faccia, si innamori del Cinema di questo signore e venga qui a conoscerlo, pronto a produrre il suo film insieme a noi che siamo la sua piccola banda che il Cinema lo ama e lo detesta forse per quanto lo ama" scrive l'attore su Il Messaggero.
Film di Claudio Calligari. Dopo 16 anni il regista, come scrive lo stesso Valerio Mastandrea ha trovato il coraggio di scrivere un altro copione e un gruppo di amici, compreso l'attore lo sta aiutando da due anni per arrivare alla sua realizzazione, molti si sono anche offerti di lavorare gratuitamente. Titolo del film sarà: 'Non essere cattivo'.
Il soggetto di Claudio Calligari. Il film che vorrebbe realizzare Claudio Calligari è ambientato a Ostia e si incentra sulla diffusione della cocaina. Con la lettera a Martin Scorsese, Valerio Mastandrea si mobilita per trovare un personaggio di spicco che possa contribuire alla realizzazione dell'opera.
'Amore tossico' di Claudio Calligari. Il film per cui Valerio Mastandrea chiede aiuto è il sequel di questa pellicola del 1983, mettendo in luce una Ostia di 20 anni dopo dove a circolare non è più tanto l'eroina quanto la cocaina.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.