Una strada verso il domani - Ku'damm 56: nella seconda puntata la scoperta di una triste verità
La miniserie televisiva tedesca "Una strada verso il domani - Ku'damm 56" va in onda su Rai 3 dall'11 agosto.
La miniserie televisiva tedesca intitolata “Una strada verso il domani - Ku'damm 56” è stata trasmessa dal 20 al 23 marzo 2016 dalla ZDF. In Italia va in onda su Rai 3 dall’11 agosto.
\r\nLa trama si svolge negli anni Cinquanta, nel periodo che intercorre tra la fine della seconda guerra mondiale e la Wirtschaftswunder tedesca. Al centro del racconto c’è il personaggio di Caterina Schöllack (Claudia Michelsen), la quale gestisce una scuola di ballo nella Berlino del 1956 e si impegna per garantire alle sue tre figlie un futuro sicuro e prospero.
\r\nDiretta dal regista Sven Bohse, la miniserie televisiva si compone di tre puntate, movimentate dalle vicende che coinvolgono le figlie di Caterina, Monika, Eva, Helga. Le tre sorelle si impegnano per soddisfare le aspettative della loro madre, tuttavia Monika (Sonja Gerhardt) mostra una personalità particolarmente ribelle e caratterizzata da atteggiamenti anticonvenzionali, tra cui la sua passione per il rock 'n’ roll.
\r\nNella seconda puntata, intitolata “Tre sorelle" (Titolo originale: “Schatten der Vergangenheit?”) e in onda questa sera su Rai 3 dalle 21.15, la scuola di ballo gestita da Caterina attraversa un periodo di difficoltà economica e non propone più dei corsi che icontrano le richieste dal pubblico. Monika ed Eva vengono a sapere che il loro padre Geru è vivo ed è rientrato dalla prigionia, tuttavia l'uomo non si sente in grado di tornare alla sua vita precedente.
\r\nLa prima puntata di "Una strada verso il domani - Ku'damm 56", trasmessa da Rai 3 l'11 agosto, ha registrato 922 mila telespettatori con il 5.56% di share.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.