The Monkey: il film horror con Theo James tratto da Stephen King
The Monkey è il film horror in produzione
The Monkey, la trama del film
The Monkey è il nuovo film horror in fase di produzione. La trama s’incentra su due fratelli gemelli, Hal e Bill che scoprono la vecchia scimmia giocattolo del padre in soffitta. Il padre era un marinaio mercantile scomparso in circostanze misteriose; Hal sospetta che la scimmia abbia portato alla scomparsa di suo padre. Infatti, si verificano varie morti raccapriccianti: la scimmia è in realtà maledetta e ogni volta che batte insieme i piatti meccanici, qualcuno muore. I fratelli decidono di buttare via il giocattolo e andare avanti con le loro vite. Gli anni trascorrono, ma quando i decessi misteriosi ricominciano, Hal e Bill devono riunirsi per trovare un modo per distruggere definitivamente la scimmia prima che semini altro orrore.
The Monkey, il cast del film
Nel cast è confermato solo Theo James, già visto in The Divergent Series: Allegiant nel ruolo di Four, e nella serie tv The White Lotus. La regia è di Oz Perkins, che ha già diretto Gretel e Hansel e un episodio di The Twilight Zone. La sceneggiatura è tratta dal racconto The Monkey di Stephen King, pubblicato per la prima volta come opuscolo nella rivista Gallery nel 1980, e poi inserito nella raccolta Skeleton Crew nel 1985.
Schede
The Monkey, la produzione del film
La produzione è di Atomic Monster Productions di James Wan, che ha diretto film come The Conjuring, Saw e Insidious. “Stephen King è il padrino del genere horror - ha detto Wan, come riportato da Deadline - Ha avuto un'enorme influenza su di me da bambino e per tutta la mia carriera, ed è sempre stato un sogno contribuire a dare vita a una delle sue storie”. Riguardo al racconto The Monkey, lo ha definito una delle sue preferite. Il film è stato presentato al mercato del cinema di Cannes per le vendite internazionali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.

