The Division: trama, cast del film sci-fi con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain
The Division è il film in sviluppo

The Division è il film d’azione e sci-fi in fase di produzione. La trama è ambientata in un futuro non troppo lontano, quando un virus pandemico si diffonde durante il Black Friday, decimando la città di New York. Un gruppo di civili - due dei quali interpretati da Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain - addestrati a operare in situazioni catastrofiche, si adopera nel tentativo di salvare ciò che rimane.
The Division, il cast del film
Jake Gyllenhaal ha recitato di recente in The Guilty e Ambulance, e sarà in Road House. Jessica Chastain ha lavorato in The Good Nurse e nella serie tv George & Tammy. La regia è di Rawson Marshall Thurber, che ha già diretto Red Notice: sua è anche la sceneggiatura, scritta con Rafe Judkins (Uncharted e la serie tv La ruota del tempo). Lo script è tratto dal videogioco Tom Clancy's The Division, pubblicato a marzo 2016 e che ha venduto più di 10 milioni di copie.
The Division, la produzione del film
La produzione del film non è ancor iniziata: doveva avvenire nel 2022, ma è stata rimandata a casa delle correlazione tra la trama e la situazione pandemica dovuta al Covid-19. "Ad essere onesti, quando il COVID ha colpito, abbiamo lasciato The Division perché sembrava che fosse un documentario - ha detto McCormick al magazine DiscussingFilm - sai, la storia tratta di questo focolaio che si verifica in tempo reale, dei pericoli che accadono e dell'ansia che crea. Era come affermare, ‘Non è più divertente’. Letteralmente, tutti hanno dovuto affrontare ciò nella vita reale. Penso che potremmo ritrovare l'amore per questo argomento”. Per il regista, pur se l'immagine di una squadra di agenti che arriva per salare una situazione post-apocalittica è sorprendente, la pandemia ha allontanato questo stato di sospensione.
Il film sarà distribuito in streaming su Netflix, che ha acquisito i diritti cinematografici del videogame dopo che il pacchetto è stato immesso sul mercato nell'estate 2019, a seguito di un'accesa guerra di offerte. La produzione è di 87North Productions di Leitch e Kelly McCormick, Nine Stories di Gyllenhaal, Freckle Films di Chastain, Bad Version di Thurber e Ubisoft Film and Television. Non è stata ancora fissata una data di uscita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky
Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni