The Blacklist, le ultime novità sulla sesta stagione
I nuovi episodi arriveranno nel 2019
Dopo un periodo di incertezza in cui la serie sembrava sull’orlo della cancellazione, a fine maggio “The Blacklist” è stata ufficialmente rinnovata dall’emittente NBC. La sesta stagione sarà composta da 22 episodi, ma contrariamente agli altri anni non debutterà a settembre: i fan stavolta dovranno aspettare l’inizio del 2019 per rivedere James Spader sui loro schermi.
La trama
“The Blacklist 6” sarà ricca di avvenimenti, viste tutte le questioni lasciate in sospeso dalla quinta stagione. Nel finale andato in onda lo scorso maggio, Elizabeth Keen (Megan Boone) ha trovato una borsa contenente delle ossa umane, e l’analisi del DNA ha rivelato che si tratta dei resti di Raymond Reddington. Questo significa che il personaggio interpretato finora da James Spader in realtà è un impostore? O c’è qualcosa di ancora più sinistro sotto? La serie ha accennato al segreto dell’identità di “Red” fin dalla prima stagione, e lo stesso showrunner, Jon Bokenkamp, ha ammesso che Spader era al corrente fin dall’inizio dell’inganno perpetrato dal suo personaggio. Forse nella sesta stagione Elizabeth riuscirà finalmente a chiarire questo mistero una volta per tutte.
Le riprese
Il cast e la troupe sono al lavoro sui nuovi episodi dalla fine del 2017. In tutti questi mesi, tuttavia, sono trapelate pochissime indiscrezioni, fatta eccezione per l’occasionale foto postata sugli account social della serie. Di recente Megan Boone ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di un set allestito in un parco, senza tuttavia fornire molti indizi sulla scena che si stava girando.
Il cast
Nella sesta stagione di “The Blacklist” ritroveremo tutte le star principali della serie, ovvero James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff (Donald Ressler), Ryan Eggold (Tom Keen), Harry Lennix (Harold Cooper), Hisham Tawfiq (Dembe), Susan Blommaert (Mr. Kaplan) ed Amir Arison (Aram Mojtabai). Aram è un personaggio che ha fatto molta strada nell’arco della quinta stagione: da semplice consulente informatico dell’FBI, è diventato un efficace agente sul campo, nonché il fidanzato di Samar (Mozhan Marnò). Molti sperano che “The Blacklist 6” continui a sfruttare il suo potenziale, magari affidandogli altre missioni sotto copertura, il che porterebbe a un interessante rovesciamento di ruoli: Aram diventerebbe l’operativo in pericolo, mentre Liz e Samar dovrebbero fare i conti con la frustrazione del dover osservare l’azione dalle retrovie, restando “in panchina”. Liz inoltre potrebbe rivelargli le informazioni scovate sul conto di Reddington, e chiedergli di aiutarla nelle sue indagini. Aram a quel punto riuscirebbe a fare il doppio gioco, e non far insospettire Red?
Vedremo se nei prossimi mesi la NBC rilascerà qualche anticipazione che possa smentire o confermare queste ipotesi.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5
