The Big Short, il nuovo film con Brad Pitt e Selena Gomez incentrato sulla finanza
The Big Short - La grande scommessa di Adam McKay è un film sulla finanza interpretato da un cast stellare, che vede, tra gli altri, Brad Pitt e Selena Gomez. Tratta dal romanzo omonimo di Mich
The Big Short è un film in fase di realizzazione diretto da Adam McKay, scritto dallo stesso regista con Charles Randolph (“The Life of David Gale”, “The Interpreter”) e interpretato da un gruppo di divi come Brad Pitt, Selena Gomez, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell e Marisa Tomei. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Michael Lewis e vede al centro il mondo della finanza. Le riprese del film sono iniziate questo aprile a New Orleans, mentre la sua distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per il 7 gennaio 2016.
Trama. “The Big Short” è tratto dal romanzo omonimo di Michael Lewis (autore anche di altri libri adattati per il grande schermo come “The Blind Sale” e “Moneyball”) e si concentra sul mondo della finanza, in particolare sulle origini della crisi economica. Dalle notizie che si evincono, i protagonisti della vicenda dovrebbero essere due ragazzi con un garage e centomila dollari, un dottore che nel tempo libero divulga suggerimenti economici su un forum e un finanziere convinto di essere migliore degli altri. Tali personaggi speculeranno sui mutui e l’edilizia.
Adam McKay. A dirigere “The Big Short” è il regista statunitense Adam McKay. Nato a Filadelfia nel 1968, McKay inizia la sua carriera in televisione, facendosi notare soprattutto per le sue doti comiche e lavorando spesso con Will Ferrell. Non è, infatti, un caso che anche quando McKay passerà dietro la macchina da presa dirigerà appunto l’amico e collaboratore Ferrell in commedie come “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy”, “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” e “Fratellastri a 40 anni”. McKay è però anche un produttore e tra i suoi lavori più noti in questo ruolo vi è “Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe”.
Brad Pitt e Selena Gomez. Il cast di “The Big Short” è veramente ricco di star come Christian Bale (“The Fighter”), Ryan Gosling (“Drive”), Steve Carell (“Foxcatcher”) e Marisa Tomei (“Mystic River”). Sono da citare inoltre Brad Pitt (in questo momento nelle sale con “Fury”) e Selena Gomez. Quest’ultima è conosciuta sia come popstar che come attrice, anche se, per via dell’età (23 anni a luglio) e della doppia carriera, ha un’esperienza d’interprete meno corposa rispetto agli altri attori citati. Probabilmente, il film più importante nel quale ha recitato è “Spring Breakers – Una vacanza da sballo” di Harmony Korine, presentato quasi tre anni fa alla Mostra del Cinema di Venezia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix