Terme di Caracalla: Elton John si esibisce con Bob Dylan e Giacomo Puccini a Roma
Alle Terme di Caracalla Elton John si esibirà per la stagione estiva del Teatro dell'Opera.
Il teatro dell’Opera di Roma offre un cartellone estivo composito e di sicuro appeal. Il 23 giugno, con varie repliche il Corpo di Ballo si esibisce in Pink Floyd Ballet, con la coreografia di Roland Petit. Le musiche furono create dal coreografo nel 1972, e per l’occasione la mise en scene prevede effetti psichedelici, i giochi di luce e movimenti coreografici tra danza e rock.
Roberto Bolle. Seguirà il Gala Roberto Bolle, viaggio che ripercorre i luoghi più belli e simbolici dell’Italia. “Bob Dylan and his Band” propone i titoli più famosi del cantautore, fino al recente album ”Shadows in the Night”.
Elton John il 12 luglio si esibirà con la sua più significativa produzione, durante quaranta anni di carriera. Ludovico Einaudi porta il suo virtuosismo pianistico, tra sperimentazioni, avanguardia e folklore, dal jazz alla musica classica, dal pop all’elettronica. Einaudi nel 2013 ha eseguito un tour in Germania e a Londra, ha partecipato all'iTunes Festival, a Sydney per i Graphic Film Festival.
Giacomo Puccini. Per celebrare il compositore toscano, non mancherà “La boheme” di Paolo Arrivabeni, con regia, scene, costumi e luci di Davide Livermore. La vicenda è ambientata nel 1830 a Parigi, dove giovani artisti vivono in povertà: c’è lo scrittore Rodolfo, il pittore Marcello, il musicista Schaunard e il filosofo Colline. Rodolfo s’innamora di Mimì, Marcello torna a palpitare per Musetta con una convivenza impossibile.
“Madama Butterfly” è presentato con un allestimento originale di Alex Ollé de La Fura dels Baus, con direzione d’orchestra di di Yves Abel. La ”Turandot” vede regia, scene e costumi di Denis Krief.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
