Starcraft II Battle Chest per PC e Mac: due espansioni in un unico game
Starcraft II Battle Chest per PC e Mac promette battaglie epiche, due giochi in un unico pack per vivere l'avventura galattica basta la registrazione a Battle.net
Game. Gioco di ruolo di strategia in tempo reale il nuovo Battle Chest comprende in un unico pack le ultime due espansioni: Star Craft II Wings of Liberty e Heart of the Swarm. In un campo di battaglia epico e di grandi proporzioni galattiche i giocatori possono controllare Jim Reynor e Sarah Kerring mentre si scontrano. Possono combattere l’ombra del Dominio terran al fianco dei Randagi di Raynor e far evolvere la genia di Kerrigan. In uno scontro allargato in una comunità, quella di StarCraft II divenuta sempre più grande, il giocatore può comandare le armi da guerra, incenerire i competitor, ottenere la superiorità aerea con la Tempesta e travolgere il nemico con l’Ospite dello Sciame. Su Battle.net si ha il piacere di scoprire un enorme quantità di modi con modalità Arcade così da dare sfogo a grandi partite competitive con i propri amici.
Gameplay. Ci sono ben due giochi in uno. Il giocatore singolo può vestire i panni di Jim Raynor e permettere ai suoi randagi di conquistare la gloria oppure vestire i panni di Sarah Kerrigan e intraprendere una violenta vendetta. Il giocatore può escogitare strategie spietate da mettere in atto con oltre 30 nuove unità e armi a disposizione: dall’Hellion, il lanciafiamme che permette di incenerire i nemici ai Baneling che emettono acido, al raggio prismatico della Lancia del Vuoto. Una grande comunità online quella di Battle.net con una grande modalità multiplayer e una buona tecnologia di ricerca partite. Il giocatore, tramite l’editor di StarCraft II può anche creare campagne di gioco, mappe e mod. e condividerle con gli altri giocatori sulla piattaforma Battle.net.
Uscita. Il gioco disponibile per PC e Mac. Per giocare sono richieste una connessione a Internet, la registrazione a Battle.net e l'applicazione Battle.net Desktop. Il gioco della Blizzard entertainment è disponibile anche in italiano.
Saga. Ambientato nel XXVI secolo, il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri, umani esiliati in passato dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione; gli Zerg, una razza di insettoidi all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze; e i Protoss, una razza umanoide con tecnologie avanzate ed abilità psichiche che tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg.
Espansione ufficiale del titolo è StarCraft: Brood War; inoltre esistono altre due espansioni realizzate da terzi, ma autorizzate dalla Blizzard: Insurrection (prodotta da Aztech New Media) e Retribution (prodotta da Stardock).
Nel 2010 Blizzard Entertainment ha pubblicato il seguito della saga con StarCraft II.
Origini. StarCraft è stato pubblicato nel 1998 ed è uno dei giochi più venduti per il personal computer. StarCraft II arriva nel 2010 ed è diviso in tre capitoli: Wings of Liberty; Heart of the Swarm e Legacy of the Void . Il game ha ottenuto un notevole successo, è stat oil gioco per PC più venduto nel 2010.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5