Sylvester Stallone, 'nel Grande Match tra me e Robert de Niro boxava meglio chi aveva dormito'
Sylvester Stallone, il Rocky Balboa del cinema passato alla storia per i suoi ruoi di azione e combattimento, si è recato a Roma insieme al suo amico ed ex rivale Robert De Niro. I due grandi a
Sylvester Stallone è il corpulento e generoso Rocky Balboa del grande schermo. Tutti l'abbiamo conosciuto tifando per l'immaginario pugile italo-americano di Philadelphia dal grande cuore e dalle grandi mani. Oltre a ciò, abbiamo potuto ammirare le performance cinematografiche di Stallone in ruoli di azione e combattimento, ma non solo. Ora Sly sta girando il mondo per promuovere il suo ultimo film, per la regia di Peter Segal, dove reciterà insieme a un altro mostro sacro di Hollywood, uno che non ha bisogno di presentazioni: Robert De Niro.
"Il Grande Match", questo il nome del film, vede infatti la presenza dei due grandi attori nei panni di due ex pugili in pensione che indossano di nuovo i guantoni a 30 anni di distanza dal ritiro. La pellicola è ambientata nella grigia Pittsburgh dei giorni nostri, nella quale Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due mediomassimi famosi negli anni ottanta decidono di combattere ancora in età avanzata per sopire vecchi rancori. In parità il bilancio: una vittoria a testa nei bei tempi andati.
Toro Scatenato. De Niro e Stallone appaiono sornioni e raggianti nella loro ospitata al Tg1 durante il tour promozionale. Sono forse un pò emozionati perchè hanno sempre rappresentato l'Italia al di là dell'Oceano, quindi non deve essere mai noioso per loro tornare nella terra d'origine delle famiglie. A Roma i due hanno scherzato e raccontato delle ritrosie iniziali di Robert, convinto poi da Sly a partecipare. Chi boxa meglio tra i due? Sly non ha dubbi:"a volte io, a volte lui, dipendeva da chi avesse dormito di più."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati