Swamp Thing di Mark Millar il fumetto integrale della collana della Vertigo Comics
Biblioteca Vertigo: Swamp Thing di Mark Millar è il fumetto completo che viene pubblicato nella collana Biblioteca di Lucien della Vertigo Comics. I due grandi scrittori che si sono occupati di
Biblioteca Vertigo: Swamp Thing di Mark Millar è la pubblicazione della sezione Vertigo Comics della RW Edizioni. Questa collana si chiama Biblioteca di Lucien e normalmente vengono pubblicate opere complete realizzate da grandi autori che compaiono per la prima volta in Italia. La nuova versione di questa storia vede ai testi due grandissimi autori come Mark Millar e Grant Morrison e ai disegni Jhon Mueller, Phillip Hester e Kim Demulder.
La trama di “Swamp Thing” presenta la storia di Alec Holland in modo completamente diverso dall’originale. Il protagonista si trova a risvegliarsi nel suo letto completamente madido di sudore e con un grande dubbio: è stato tutto un terribile sogno la sua esistenza da mostro? Potrebbe essere stata solo un’allucinazione causata da overdose? La storia si dipana in un sottofondo di fantascienza e horror davvero ben equilibrato.
Questo fumetto nella sua versione più famosa è stata una delle opere più riuscite di Alan Moore che negli anni ottanta riuscì a sconvolgere il mercato americano. Con il tempo sono passati diversi autori e disegnatori che hanno cambiato il personaggio, ma il confronto con il grande Moore è sempre stato un ostacolo. Dopo molto tempo la coppia Millar e Morrison hanno deciso di affrontare Swamp Thing e di darne una versione tutta loro.
In questa nuova versione c’è un cambiamento fondamentale, infatti prima troviamo la storia classica di un uomo che dopo un incidente si trasforma in un’orribile creatura, ora invece abbiamo una pianta dall’aspetto di un mostro terribile che crede di essere un uomo. Un cambiamento che ha sconvolto l’intero fumetto e che ha avuto un grandissimo successo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati