Super Mario: app per smartphone e tablet, la Nintendo ci pensa
Super Mario potrebbe sbarcare su smartphone e tablet. La Nintendo valuta la possibilità di portare alcuni dei suoi personaggi più famosi su questi dispositivi
Nel mondo dei videogames Mario è senza dubbio uno dei personaggi più amati. Prodotto da Nintendo, le avventure del celebre idraulico, accompagnato spesso dal fratello Luigi, hanno appassionato milioni di giocatori. Per questa serie sono stati prodotti ben 200 videogiochi, ed il filone principale si chiama Super Mario. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile sviluppo di una applicazione per smartphone e tablet, che vedrà protagonisti alcuni dei personaggi più famosi by Nintendo.
Il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha recentemente dichiarato: ‘Il settore dei giochi per tablet e smartphone ci interessa, è un argomento che viene spesso fuori nelle nostre riunioni, e stiamo valutano la possibilità di portare alcuni dei nostri personaggi più famosi su questi dispositivi’. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, e gli amanti di Super Mario già sognano di poter vivere un’altra avventura con il loro idraulico preferito comodamente sul proprio smartphone o tablet.
Le dichiarazioni di Reggie Fils-Ame riportate sul sito repubblica.it si riferiscono ad un’intervista rilasciata da Presidente di Nintendo America al canale statunitense King5. Per gli esperti, qualora il personaggio di Mario sbarcasse su tablet e smartphone, la Nintendo potrebbe ottenere maggiori guadagni. ‘Stiamo pensando a piccole e veloci esperienze, titoli molto brevi e immediati, da usare come strumento di marketing per portare utenti dai tablet alle nostre console’.
Il primo titolo della serie Super Mario fu Super Mario Bros., ideato da Shiregu Miyamoto e pubblicato dalla Nintendo nel 1985. Il gioco registrò circa quaranta milioni di copie nel mondo. Riscosse un successo straordinario, e in un sondaggio condotto da onepoli.com fu eletto ‘il miglior videogioco di tutti i tempi’.
Dal gioco fu tratto anche un film nel 1993, intitolato proprio Super Mario Bros. Fu il primo film nella storia ad essere tratto da un videogioco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix