Speciale Festival di Venezia

Still Alice con Julianne Moore candidata agli Oscar, tratto dal bestseller di Lisa Genova

Julianne Moore, protagonista in Still Alice: il film, tratto dal bestseller di Lisa Genova, nelle sale dal 22 gennaio.

Still Alice con Julianne Moore candidata agli Oscar, tratto dal bestseller di Lisa Genova

Julianne Moore nomination Oscar 2015. Grazie alla performance in Still Alice, Julianne Moore si è recentemente aggiudicata il Golden Globe come miglior attrice protagonista in un ruolo drammatico e risulta la candidata favorita agli Oscar 2015 rispetto alle colleghe Marion Cotillard (Due giorni, una notte), Rosamund Pike (L'amore bugiardo - Gone Girl), Felicity Jones (La teoria del tutto) e Reese Witherspoon (Wild).

Still Alice trama tratta dal besteller di Lisa Genova. Alice Howland (Moore) è una brillante professoressa alla Columbia University di New York, moglie e madre felice. All'improvviso parole perdute e senso di smarrimento durante lo jogging abituale sono i primi segnali che qualcosa non va. La diagnosi è quella di Alzheimer precoce. Alice dovrà affrontare l'impietosa malattia degenerativa aggrappata alla propria memoria.
Promosso a pieni voti dalla critica statunitense che loda il coraggio e la sensibilità del film nel trattare una tematica così complessa offrendo allo spettatore un ritratto onesto di una malattia devastante.
Scritto e diretto da Richard Glazer e Walsh Westmoreland, Still Alice è tratto dall'omonimo romanzo di Lisa Genova (Perdersi, Piemme Edizioni).

Still Alice cast e uscita. Distribuito dalla Good Films, la pellicola esce domani, 22 gennaio, anche nelle sale italiane. Nel cast: Alec Baldwin, Kristen Stewart, Kate Bosworth e Hunter Parrish

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti