Star Wars: il fumetto si trasforma in cartoon dal 3 ottobre 2014
Star Wars è un prodotto cinematografico in continua evoluzione. Dopo aver assunto le sembianze di fumetto, grazie alla Marvel e in Italia dalla Panini, diventerà un cartoon
Star Wars. La serie di film di Guerre stellari, ideata da George Lucas nel lontano 1977, ha dato vita ad una ricca produzione di fumetti che si affiancano alle novellizzazioni dei film.
Star Wars fumetto. L’idea della trasposizione da pellicola a disegno su carta è stata della casa editrice Marvel Comics la quale, lungimirante come sempre, ha subito capito che il filone cinematografico sarebbe stato alquanto reditizzio e impiegò sulla serie una vasta gamma di autori importanti quali Roy Thomas, Archie Goodwin, Chris Claremont e Ron Frenz. Alle fine degli anni ottanta, la Marvel annunciò che avrebbe pubblicato una nuova serie scritta da Tom Veitch ma nel dicembre '91, la Dark Horse Comics acquisì i diritti della pubblicazione di Star Wars e lanciò diverse serie, che prendevano le fila della serie e ne continuavano gli archi narrativi.
Star Wars fumetto Rebellion. Sin da allora la casa editrice pubblica un gran numero di serie mensili, ambientate in varie epoche. Purtroppo tali grapich novel sono tutt’ora inedite da noi, ma nel gennaio 2008 la Panini Comics inizia la pubblicazione di una miniserie, tratta dalla collana Rebellion, dedicata a Guerre stellari, sotto la costola Cult Comics. Grazie al grande successo riscosso tra i fan del fumetto negli anni, nel settembre 2012 dalla Panini arriva l’ottima notizia che Star Wars avrà una serie regolare che regalerà agli appassionati 80 pagine al mese di avventure spaziali.
La nuova testata raccoglierà le principali serie Dark Horse puntando soprattutto su quelle proposte negli ultimi anni, tra cui: Knight of The Old Republic, Invasion, le recenti Darth Vader & The lost Command e Early Adventures.
Star Wars cartoon ottobre 2014. Ma non finisce qui. Di avventure tra le galazie non se ne ha mai abbastanza e la saga leggendaria approderà il 3 ottobre su Disney Channel e Disney XD. Le due emittenti trasmetteranno in anteprima il film d’animazione Star Wars Rebels tv movie che anticipa la serie Star Wars Rebel’s.
In Italia, gli episodi della nuova serie andranno in onda tutti i lunedì a partire dall´1 novembre, alle ore 20, in esclusiva su Disney XD.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix