Spike Lee sulle riprese del nuovo film, 'Non si farà nulla senza vaccino'
Spike Lee intervistato da Vanity Fair riguardo a The Prince of the Cats.
Spike Lee sarebbe dovuto tornare sul set a Brooklyn per le riprese dell'adattamento di Prince of Cats, film descritto dal regista come una moderna rivisitazione di Romeo e Giulietta in chiave hip hop (leggi qui).
Tuttavia Spike Lee rivela nell'intervista a Vanity Fair di non aver alcuna intenzione di tornare a girare per il momento. Almeno fino a quando non ci sarà un vaccino per il Covid-19. Impossibile realizzare un film senza questa premessa, sottolinea Lee. Non ci sono produzioni hollywoodiane in grado di riprendere nei prossimi mesi: “Come si fa a girare una scena d'amore o un momento di intimità? Cioè, facciamo un film da remoto come il Saturday Night Live? Io non so come farlo. Dunque, siamo in pausa per ora”.
"Non si farà nulla fino al vaccino", ha ribadito il regista Premio Oscar: "So che non andrò al cinema. So che non andrò a uno spettacolo a Broadway. So che non andrò allo Yankee Stadium. Il coronavirus è una brutta bestia. Non è uno scherzo. Andare in giro potrebbe costarti la vita. E io non sono pronto ad andarmene".
Su Netflix, nel frattempo, è atteso il suo nuovo film, il war drama sul Vietnam Da 5 Bloods per il 12 giugno. Spike Lee avrebbe dovuto presiedere la giuria di Cannes 2020, festival che è stato rinviato all'anno prossimo.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
