Snoopy & la Banda dei Peanuts 3, Panini dedica il terzo numero della rivista a carnevale e San Valentino
La rivista dedicata a Charlie Brown, Snoopy e la banda dei Peanuts è giunta al terzo numero, iniziata a novembre raccoglie al suo interno non solo i fumetti, ma anche giochi e tante curiosit&ag
Snoopy & la Banda dei Peanuts 3. Dagli anni Cinquanta fino ad oggi, Charlie Brown e i suoi amici hanno messo d’accordo i gusti di tanti e diversi appassionati di fumetto e non. In concomitanza con l’uscita del film “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts”, lo scorso novembre, Panini ha voluto festeggiare i suoi 65 anni con il lancio di un megazine mensile dal titolo “Snoopy & la banda dei peanuts”. Il 4 febbraio scorso è uscito il terzo numero della rivista dedicata a Lucy, Linus, Snoopy e Charlie Brown i personaggi nati dalla mente di Charles Monroe Schulz.
Magazine. Snoopy e i suoi amici sono i protagonisti di questo megazine che non raccoglie solo fumetti a colori, ma anche giochi e attività che catapultano chiunque legga nel divertente mondo di Charlie Brown, oltre a una ricca sezione per imparare l’inglese senza farsi distrarre troppo da Snoopy con tante schede da ritagliare e conservare. Un megazine che segue le stagioni, il primo numero aveva come protagonista l’autunno e Linus alle prese con le foglie secche più una guida su come fare un erbario. Ovviamente dicembre è stato segnato dalla trepidante attesa per l’arrivo del Natale. Febbraio si sa, è il mese dell’amore, ma anche dei colori del carnevale, così questo numero di Snoopy & la Banda dei Peanuts è dedicato al San Valentino con la possibilità di creare le proprie cartoline dedicate all’amore e personalizzarle, ma anche le maschere di carnevale dei Peanuts, in regalo anche un bloc notes di Snoopy.
Peanuts. Nati negli anni Cinquanta sono tra i personaggi più celebri e amati del mondo del fumetto. Nonostante non sia stato fin dall’inizio un personaggio principale, dagli anni Sessanta acquista sempre maggiore importanza Snoopy il cane di Charlie Brown ispirato a un fedele amico dell’infanzia dell’autore Schulz. I personaggi dei Peanuts hanno invaso il panorama culturale e mediatico, li ritroviamo nei libri, ma anche in tv con una serie di cartoni animati e di spot pubblicitari e sul grande schermo. L’ultimo film “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts” è uscito lo scorso 5 novembre. Ricco di riferimenti al mondo della cultura pop, ma anche richiami all’attualità e alle dinamiche e problematiche sociali, lo humor del comics ha saputo conquistare un pubblico vasto tanto da essere tradotto in ben 21 lingue.
Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts. Con una nomination come miglior film di animazione per il Golden Globe 2016, il lungometraggio è prodotto dai Blue Sky Studios e distribuito da 20th Century Fox e si basa sull’omonima striscia creata da Shultz. Il film è stato fortemente voluto dal figlio e dal nipote dell’autore che firmano la sceneggiatura. Un progetto riuscito tanto che il lungometraggio è tra i più visti del 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix