Speciale Festival di Venezia

Shame Legacy: il nuovo videogame survival horror

Shame Legacy è il survival horror in uscita

Shame Legacy: il nuovo videogame survival horror

Shame Legacy  è il videogame survival horror in prima persona in uscita. È ambientato in un villaggio di cultisti abbandonato del XIX secolo. Il giocatore deve tentare di sopravvivere usando le abilità di fuga.


Shame Legacy, il gameplay del videogame

Nel gameplay, occorre risolvere enigmi, e comprendere come la propria vita sia collegata ai misteri insiti nel luogo. Nel frattempo, un inquietante pericolo incombe: infatti, è in corso una caccia, e lo stesso giocatore è la preda che gli altri residenti stanno cercando.

Per difendersi è possibile usare un semplice bastone. Il giocatore deve muoversi in maniera silenziosa ed evitare il contatto con gli altri membri del villaggio, per riuscire a scoprire il mistero dell’eredità di famiglia.


I migliori videogame survival horror

Tra i videogame survival horror più famosi ci sono Silent Hill, Clock Tower, White Day: A Labyrinth Named School, The Note. Dead Space - del 2008 - ha portato il survival horror in un'ambientazione fantascientifica, mentre The Last of Us (2013) ha incorporato molti elementi horror in un gioco di azione e avventura. Il successo del remake di Resident Evil 2 ha innescato una nuova tendenza al rilancio dei classici giochi survival horror, come dimostrano i remake di Dead Space, Alone in the Dark e Silent Hill 2. È emerso anche un nuovo interesse per i giochi incentrati sull'orrore con meno enfasi sull'azione come The Callisto Protocol e Alan Wake II.

Shame Legacy, la data di uscita del videogame

Shame legacy è sviluppato da Fairyship utilizzando l'Unreal Engine 4. È disponibile per PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Stream e PC. Esce il 30 maggio 2023.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti