Serie tv Orgoglio e Pregiudizio con Emma Corrin e Jake Lowden: le anticipazioni
Prossimanente su Netflix
L’autrice Dolly Alderton e il regista Euros Lyn ufficialmente impegnati nelle riprese di Orgoglio e Pregiudizio, il nuovo adattamento per Netflix. Disponibile anche la prima foto del cast impegnato sul set.
Il cast e la produzione
La serie in sei parti vede nel cast Emma Corrin e Jack Lowden nei ruoli di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy. Olivia Colman nel ruolo di Mrs. Bennet. Rufus Sewell nel ruolo di Mr. Bennet. Freya Mavor nel ruolo di Jane Bennet. Rhea Norwood nel ruolo di Lydia Bennet. Hopey Parish e Hollie Avery nei ruoli di Mary e Kitty Bennet. Jamie Demetriou nel ruolo di Mr. Collins. Daryl McCormack nel ruolo di Mr. Bingley. Louis Partridge nel ruolo di Mr. Wickham. Siena Kelly sarà Caroline Bingley e Fiona Shaw sarà Lady Catherine de Bourgh.
Alderton e Lyn sono produttori esecutivi della serie insieme a Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point. Tai i produttori esecutivi anche Emma Corrin. Lisa Osborne è produttrice.
Schede
Il romanzo
Il romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1813, vede Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy, alle prese con i pregiudizi sociali e le convenzioni dell'epoca. La produzione letteraria di Austen ha ispirato celebri serie tv in costume incentrate sulle storie di amore contrastate nella società rigida e classista del XIX secolo. E numerosi personaggi - per citarne uno, il personaggio di Violet Crawley, interpretata dalla compianta Maggie Smith, deve molto all'immaginario narrativo di Jane Austen.
Orgoglio e Pregiudizio è forse il romanzo più conosciuto della scrittrice, tuttavia non il solo ad aver catturato l'interesse dei lettori. Oggi, come all'epoca, Jane Austen è un'autrice moderna, grazie alla sensibilità di raccontare le relazioni umane attraverso la grazia di una narrativa gentile che, in realtà, sa essere umoristica e critica verso le etichette sociali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo


