Speciale Festival di Venezia

Serie Tv Dungeons & Dragons, annunciato il live-action

Il gioco di ruolo sarà adattato per una nuova serie televisiva

Serie Tv Dungeons & Dragons, annunciato il live-action

Dungeons & Dragons, il nuovo adattamento

Da poco uscito al cinema anche in Italia, con il capitolo Dungeons & Dragons - L’onore dei ladri, il famoso gioco di ruolo nato negli anni Settanta si appresta a diventare anche una serie televisiva. L’ambientazione suggestiva, con i personaggi di orchi ed elfi che si alternano nella narrazione, i misteri e la stregoneria che pervade le trame, hanno proposto un mondo evasivo proprio dell’universo fantasy presentato nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Trama della serie Tv Dungeons & Dragons

Già negli anni Ottanta c’è stato un adattamento del fantasy-game in una serie d’animazione, con sei amici che vengano trasportati nel mondo fantastico di Dungeons & Dragons. Mentre la trama della prossima serie adattamento non è stata ancora diffusa, ma con ogni probabilità riproporrà le ambientazioni simili a quelle del film. La regia invece dovrebbe essere curata dal regista Rawson Marshall Thurber, che in carriera ha diretto, tra le altre pellicole, Red Notice e Skyscraper entrambe con protagonista Dwayne Johnson.

Dungeons & Dragons verrà prodotto dalla Paramount

La nuova serie Tv Dungeons & Dragons verrà prodotta, tra gli altri produttori, dalla Paramount+ che ha ordinato, come riportato dal magazine Deadline, la produzione di otto episodi per l’adattamento live-action del famoso gioco di ruolo lanciato negli anni Settanta e capace di appassionare milioni di fan.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti