Serie tv Ascension: sarà lei la degna erede di Battlestar Galactica
Ascension è la nuova e promettente serie fantasy andata in onda su SyFi nelle serate dal 15 al 17 dicembre 2014
Serie tv Ascension. Ha debuttato nelle serate dal 15 al 17 dicembre la miniserie fantasy canadese Ascension, trasmessa per la prima volta dalla rete via cavo Syfy.
\r\nSerie tv Ascension trama. Nel 1963, l'amministrazione statunitense guidata da John Fitzgerald Kennedy, temendo che la guerra fredda si tramuti presto in una terza guerra mondiale dai risvolti apocalittici, dà il via libera a un progetto per garantire la salvezza dell'umanità, il quale prevede l'invio nello spazio un selezionato gruppo di uomini, donne e bambini, i quali dovranno raggiungere, dopo un lungo viaggio interstellare, un nuovo pianeta dacolonizzare, da ricercare nel sistema solare di Proxima Centauri. Circa cinquanta anni dopo, nel 2014, i circa seicento passeggeri di una nave generazionale, alcuni dei quali ritengono il viaggio una trappola mortale, si preparano a raggiungere il punto di non ritorno, quando sono chiamate a fare i conti con la misteriosa morte di una giovane donna, Lorelei Wright, il primo omicidio dalla data della loro partenza.
Mentre all'interno della nave si consumano lotte di potere e l'equipaggio cerca di contenere misteriosi tentativi di sabotaggio, dall'esterno la missione è costantemente monitorata da un'organizzazione paramilitare.
Inizialmente pensata come una miniserie di sei episodi, i produttori hanno tuttavia affermato che, visto il consenso che ha riscosso tra il pubblico statunitense, ci sarà la possibilità, a fronte di un eventuale successo della fiction, che diventi una serie televisiva con più stagioni.
\r\nSerie tv Ascension erede di Battlestar Galactica. Il genere fantasy ha da sempre suscitato un grande consenso degli spettatori tv, attirando la curiosità del pubblico in maniera trasversale: basti pensare Star Trek, serial ideata da Gene Roddenberry che ha vuto inizio nel 1966, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione, o la più recente Battlestar Galactica , serie made in Usa e trasmessa in Italia nel 2009. La serie, creata da David Eick e Ronald D. Moore come remake della serie televisiva Galactica del 1979, è composta da quattro stagioni portandosi a casa numerose acclamazione da parte dei critici, ottenendo unPeabody Award nel 20015, un Program of the Year Award da parte dellaTelevision Critics Association, nonché numerose nomination agli Emmyper la sceneggiatura e la regia.
\r\nRiuscirà il progetto Ascension ad eguagliare lo stesso clamore e apprezzameto dei suoi pluripremiati predecessori? Il tempo ce lo saprà dire; nel frattempo attendiamo che (si spera) la serie sbarchi in Italia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video