Sergio Leone, il film da 11 milioni di dollari 'Per un pugno di dollari' torna nei cinema
Sergio Leone con il film "Per un pugno di dollari" incassò negli Stati Uniti 11 milioni di dollari, con un record al Box office. La pellicola torna al cinema con l'intera trilogia, co
Sergio Leone con tre suoi capolavori sarà di nuovo visibile nelle sale cinematografiche, grazie alla Leone Film.
La trilogia. “Per un pugno di dollari”, ”Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo” sono i tre western che tornano nelle sale The Space Cinema, a partire dal 19 giugno. i tre film in versione restaurata sono già stati presentati al 67° Festival di Cannes. Soprattutto “Per un pugno di dollari”, distribuito nel 1964 sancì il successo di Clint Eastwood.
Le date. Dal 19 giugno sarà visibile “Per un pugno di dollari”, dal 3 luglio “Per qualche dollaro in più” e dal 17 luglio “Il buono, il brutto, il cattivo”.
“Per un pugno di dollari”. Il film di Serglio Leone racconta di Joe, solitario pistolero che giunge a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Qui due famiglie, i Rojo e i Morales lottano da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. Il suo intervento porterà subbuglio, perché Joe decide di vendersi ad entrambe le famiglie attraverso un doppio gioco, portandole però a scontrarsi.
Box office. L’incasso è uno dei maggiori per un film italiano. Nel 1971 negli Stati Uniti aveva guadagnato 3,5 milioni di dollari, e negli anni successivi giunse a 11 milioni. In Italia sempre nel 1971 aveva incassato 3,1 miliardi di lire, mentre in Spagna 134 milioni di Peseta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film Linea di difesa–Gaza: evacuazione dell’ospedale con Sara Serraiocco, Stefano Accorsi-trama
Linea di difesa – Gaza: Sara Serraiocco e Stefano Accorsi in una missione umanitaria tra guerra e AISE.
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video