Scala: apertura tutti i giorni per Expo, 'Fidelio' per la prima
Scala, si cambia in vista di Expo 2015. La stagione del Teatro la Scala di quest'anno sarà speciale, prezzi più bassi e apertura tutti i giorni per l'occasione di mostrarsi in tutto il m
Scala. Il teatro in vista dell'Expo si dota di una nuova veste e fa annunci shock. Prezzi più bassi e ancora recital e serate per bambini. Dal 1 maggio al 31 ottobre in concomitanza con Expo 2015 il Teatro alla Scala di Milano annuncia che sarà aperta tutti i giorni in modo da mostrarsi al mondo.
\r\nFidelio. Sarà l'opera di Beethoven ad aprire la stagione nella serata del 7 dicembre 2014 con una rappresentazione diretta da Daniel Barenboim per la regia di Deborah Warner. Fidelio è l'unico lavoro teatrale realizzato dal maestro di Bonn al culmine della sua carriera.
\r\nLa stagione. «Dal Fidelio di Beethoven che inaugurerà la stagione, allaTurandot di Puccini che aprirà gli spettacoli dei sei mesi di Expo 2015, passando per opere e balletti, il Teatro alla Scala si mostra al Mondo in tutto il suo splendore». Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Milano Giuliano Pisapia
\r\nExpo 2015. A partire dal 1 maggio e fino al 31 ottobre Milano vestirà i colori del mondo con Expo 2015 e il Teatro alla Scala non poteva restare a guardare. Così fa un regalo a tutto il mondo, la musica: «dono più bello che Milano fa ai popoli e alle culture del mondo per L’Esposizione Universale» ha affermato il sindaco.
\r\nI Prezzi. Da un lato c'è l'aumento, dall'altro c'è una diminuzione. Il sovrintendente Alexander Pereira ha spiegato che ha deciso di un aumento il prezzo del biglietto per le opere del repertorio tradizionale, ma dall'altro lato si prevedono ingressi più economici per le rappresentazioni contemporanee.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.