Sarà Sanremo, la sfida tra i sedici finalisti e l'annuncio dei venti artisti della sezione Campioni
Nel corso della serata vengono annunciati i nomi dei venti big in gara al Festival di Sanremo 2018.
La serata di "Sarà Sanremo" va in onda questa sera su Rai 1, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, con la conduzione di Claudia Gerini e Federico Russo e la partecipazione di Rocco Tanica.
Sedici artisti si sfidano al fine di conquistare un posto nella sezione Nuove Proposte della sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, solamente sei di loro avranno la possibilità di calcare il palco dell'Ariston.
Nel corso della serata vengono annunciati i nomi dei venti artisti in gara nella sezione Campioni della sessantottesima edizione della kermesse, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2018.
I finalisti di Sarà Sanremo sono Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Sade Farina Mangiaracina, Eva e Antonia Laganà. Nella prima fase vengono divisi in quattro gruppi e le loro esibizioni sono votate da una giuria televisiva (composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti), dalla commissione musicale e dagli spettatori tramite televoto. Alla fase finale accedono solamente otto artisti, le tre giurie sono chiamate nuovamente a esprimere un voto e i due meno votati abbandonano la gara.
La sezione Nuove Proposte è completata dai due artisti finalisti di "Area Sanremo" selezionati dalla commissione musicale composta dal direttore artistico del festival Claudio Baglioni stesso insieme a Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley.
Sarà Sanremo andrà in onda contemporaneamente su Rai Radio 2, seguito da Melissa Greta Marchetto e Gianluca Gazzoli.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
