Film Sansone, una trama in cui sempre più cani fanno gli attori
Phil Winslow - Lee Pace - vive nel Kansas con la sua famiglia ed un grande cane di razza alano chiamato Sansone.
Phil lavora nel settore marketing e viene assunto da una grossa azienda che produce mangimi biologici; unico problema il trasferimento, che, li dovrebbe vedere passare dal mid-west alle assolate spiagge di Orange County in California. E sarà proprio qui, che Sansone vivrà la sua avventura canina: se la vedrà con peripezie in pieno stile liceale, troverà nuovi amici e persino l\'amore.
La classica storia del teen-ager americano vittima di un trasferimento ma, in versione canina; dall\'empasse iniziale del \"sentirsi soli\" fino a quella della piena integrazione. Riservato decisamente ad un pubblico che ha bisogno del cuscino per vedere il film, Sansone, regala un sorriso ai più piccoli e le loro famiglie, con contenuti adatti ad un piccolo pubblico (anagraficamente parlando) che diverte però, anche i genitori.
Non pretensioso, l\'intreccio è semplice e la pellicola scorre piuttosto velocemente, lasciando un messaggio chiaramente positivo su tematiche importanti come il rispetto degli animali e l\'amore verso la famiglia.
Pollice verso invece al doppiaggio e l\'uso del linguaggio: il primo che si avvale di interpreti dalla pronuncia ai limiti del comprensibile, in cui un accento che voleva suonare inglese, si riduce allo storpiare le parole che in alcuni casi diventano quasi incomprensibili. Stesso vale per la voce di Sansone interpretata dal cantante e presentatore Pupo - al secolo Enzo Ghinazzi - che ha visto il suo contributo al doppiaggio nella esclusiva lettura delle battute: frettoloso ed inespressivo non conquista con le parole le gesta del cagnolone ideato per essere adorato dai suoi piccoli fan.
Considerazione a parte merita l\'uso del linguaggio. Qualche parola fuori posto, non adatta ai più piccoli ed in più una citazione riesumata direttamente dai film trash all\'italiana degli anni ottanta molto più adatta a generi \"Pierino e la Supplente\" che un film per bambini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix