Speciale Festival di Venezia

Sanremo 2020, Gassman vince e Fiorello strappa la promessa ad Amadeus

Sanremo 2020 quarta serata, in diretta su Rai 1.

Sanremo 2020, Gassman vince e Fiorello strappa la promessa ad Amadeus

Sanremo 2020. Leo Gassman vince la gara canora tra le Nuove Proposte. La scaletta prevede il cantante contro Fasma, dato per favorito alla vittoria secondo le quote SNAI. Invece, Leo Gassman finisce al ballottaggio finale con Tecla, vittoriosa nel confronto con Marco Sentieri, uscendone vincitore.
Tecla si aggiudica il premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa, mentre il premio della critica Mia Martini per le Nuove Proposte, sempre secondo i voti della sala stampa, va a Gli Eugenio in Via di Gioia.


Accantonato il caso dell'hashtag della discordia con un abbraccio social insieme a Tiziano Ferro che scioglie ogni dubbio, Fiorello scende la scalinata dell'Ariston, metà Coniglio del Cantante Mascherato e metà Maria De Filippi. Ma prima di cantare Montagne Verdi sulle note di Generale di Francesco De Gregori, Fiorello strappa la promessa ad Amadeus: se gli ascolti della quarta serata confermeranno l'andamento eccezionale delle prime tre serate del Festival, Amadeus dovrà aprire la quinta e ultima serata di Sanremo con la parrucca: “Se la puntata di stasera andrà bene, tocca a te domani iniziare con questa parrucca il festival.”


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti