Romics 2014: foto dei Cosplay che parteciperanno al World Cosplay Summit
Romics 2014 si è conclusa ieri: come ogni anno i veri protagonisti sono stati i Cospaly, con i loro vivaci trucchi e costumi che richiamano i personaggi più celebri dei cartoons. Tutte l
Romics 2014. Come sempre la manifestazione, organizzata da Fiera di Roma e Castelli Animati, è stato il ritrovo per tutti gli appassionati di comics, anime e manga, i quali tra i tre grandi padiglioni oltre a trovare tutto ciò che ha a che fare con la cultura nerd e geek, a partire dai fumetti nuovi e classici (italiani e non solo), gadget ed action figure di ogni tipo, videogames, magic e chi più ne ha più ne metta.
Romics Cosplay Vincitori 2014. Ma come sempre, e non poteva essere altrimenti, i veri protagonisti sono stati i tanti cosplay (vedi foto), variopinti e fantasiosi, e come sempre pronti a sfidarsi per il Cosplay Romics Award. Il contest ha selezionato i rappresentanti dell’Italia, campione mondiale in carica, per il World Cosplay Summit e per Eurocosplay di Londra.
VINCITORE COSPLAY FEMMINILE
Tatiana Motta - Katniss Everdeen - Hunger Games Catching fire
VINCITORE COSPLAY MASCHILE (PREMIO VIAGGIO IN GIAPPONE)
Matteo Simoni - Capitano di Legione Ultramarine - Warhammer 40.000
VINCITORE COSPLAY GRUPPI
Sara Lapucci e Silvia Lapucci - Warrior Archer - Silkroad Online
MIGLIORE INTERPRETAZIONE
Elettra di Curzio e Massimiliano Catalano - Saint Josey, Athena - I Cavalieri dello Zodiaco
Romics 2014 stand fumetto e videogames. In questi cinque giorni tanti sono stati gli appuntamenti cone le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali, le rivisitazioni, anteprime cinematografiche. I numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitatr i numerosi stand all’interno dei padiglioni della Fiera in cui hanno trovato tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, l’oggettistica e incontrare tantissimi autori ed editori. Uno dei momenti più attesi è stato di certo l’incontro con Stefano Caselli, disegnatore dell’Uomo Ragno che ha raccontato il suo magico viaggio a New York per parlare, negli studios della Marvel, con i produttori del leggendario personaggio e vedersi ingaggiato subito per il tratto della sua preziosa matita che ha dato vita a tante avventure dell’”insetto” tridimensionale più famoso.
Romics 2014 Lele Vianello. Fra i Romics d’oro, è possibile ammirare le opere di Lele Vianello, grande artista del fumetto italiano e internazionale. Per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt, in alcune storie di Corto Maltese tra cui: La Casa Dorata di Samarcanda, Tango, Le Elvetiche e Mu – La città perduta. Tra le sue numerosissime esperienze artistiche, è stato anche direttore artistico e autore dello story-board del film franco-brasiliano La farfalla e il cangaçeiro, autore di storie brevi e pubblicazioni speciali.
Guarda le immagini di Romics 2013 (parte 1 e parte 2).
Guarda le immagini del Romics di aprile 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma