Roma Fiction Fest: 1.6 milioni per la kermesse che rinuncia alle star
Roma Fiction Fest, alla sua guida quest'anno Carlo Freccero. La kermesse è costata 1.6 milioni, meno rispetto ai 7 milioni delle edizioni precedenti un'edizione low cost dovuta alla rinuncia al
Roma Fiction Fest, la kermesse torna a partire da sabato 13 e fino al 19 all'Auditorium parco della Musica. Un'edizione sotto la guida di Carlo Freccero che è costata di meno rispetto alle precedenti perché, come ammette il nuovo direttore artistico, si è rinunciato alle star.
\r\nCarlo Freccero è il direttore artistico di un'edizione di Roma Fiction Fest definita low cost: "Abbiano rinunciato alle star per portare un divo si spendono almeno 50mila euro. Il conto del risparmio è presto fatto" ha spiegato Freccero.
\r\nIl programma di Roma Fiction Fest. La kermesse durerà 7 giorni che saranno interamente dedicati alle proiezioni e agli incontri con registi e attori. Saranno 43 le anteprime internazionali e 6 quelle italiane, per un totale di 21 paesi rappresentati.
\r\nOspiti al Roma Fiction Fest. Tra i nomi di spicco quello dell'americana Allison Tolman della serie tv 'Fargo', il produttore Gale Ann Hurd per 'The Walking Dead' e Howard Gordon, produttore di 'Homeland' e 'Tyrant'. Ci sarà anche una maratone di 4 ore per le serie tv: 'House of Cards' e 'The walking Dead'.
\r\nLuca Argentero, è lui il padrino di questa edizione di Roma Fiction Fest. Nei prossimi progetti dell'attore: 'Tre tocchi', 'Fratelli unici' e 'Noi e la Giulia'.
\r\nLuca Zingaretti, il presidente della Regione Lazio che promuove il Roma Fiction Fest ha dichiarato: "Crediamo con convinzione in questo festival, con gli occhi puntati sulla contemporaneità e sulle nuove tendenze. Immagino in futuro due festival, quello della fiction e quello del cinema, separati, con due direzioni artistiche ma dentro un unico soggetto organizzatore e promotore".
\r\nSerie tv a Roma Fiction Fest. Tra le fiction internazionali, 'The American Crime' e 'True Detective', in anteprima anche la seconda stagione di 'House of Cards' con ospite Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey. Tra le italiane la serie tv '1992' con Stefano Accorsi e 'Ragion di stato'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo