Orsa Daniza: sul web il video in cui allatta i suoi cuccioli, è protesta per la sua morte
Orsa Daniza, non ha retto all'anestetico ed è morta l'orsa che per difendere i propri cuccioli aveva aggredito un uomo che si trovava nel bosco del Trantino in cerca di funghi. Intanto sul web
Orsa Daniza, non ha retto all'anestetico ed è morta l'orsa che aveva aggredito un uomo che si trovava nel bosco del Trentino per raccogliere funghi. L'orsa aveva agito per difendere i propri cuccioli, ma ritenuta soggetto pericoloso è stata catturata. Intanto sul web circola un video molto tenero.
Video Orsa Daniza. Infuria la protesta degli animalisti per quanto accaduto all'animale. Sul web circola un video molto tenero che mostra l'orsa intenta ad allattare i propri cuccioli nel bosco.
Aggressione Orsa Danizia. Il 15 agosto un uomo si trovava nei boschi del Trentino per raccogliere i funghi, nascosto dietro un albero scrutava l'orsa che era lì nel suo habitat con i propri cuccioli. In difesa dei suoi piccoli l'orsa ha ferito l'uomo.
Cattura Orsa Danizia. In seguito a quanto accaduto si è disposta la cattura dell'orso. Come spiegato dalla Provincia di Trento in una nota: "in ottemperanza all’ordinanza che prevedeva la cattura dell’orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi. L’intervento della squadra di cattura - prosegue la Provincia - ha consentito di addormentare l’orsa, che tuttavia non è sopravvissuta".
Indagine. Intanto, in seguito alla morte dell'Orsa Daniza sarà effettuata l'autopsia. Il Corpo Forestale dello Stato ha aperto un’indagine ipotizzando i reati di maltrattamento di animali e uccisione senza motivo reale dell’animale.
Protesta. Quanto accaduto all'Orsa Daniza ha generato un moto di indignazione e protesta, non solo da parte degli animalisti, molti ritengono che il vero intruso in quel caso fosse l'uomo e non l'orsa che in presenza di un estraneo avrebbe agito d'istinto e in difesa dei propri piccoli.
Corteo di protesta. Intanto sabato e domenica è stato organizzato un corteo di protesta a Pinzolo dal Partito Protezione Animali. Il Presidente del PPA, Fabrizio Catelli ha affermato: "Mi auguro che con l’autopsia si possa fare chiarezza su cosa e chi ha ucciso la povera orsa, chi ha sbagliato, se ne verranno accertate le responsabilità, dovrà risponderne di fronte alla magistratura".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil