Roberto Freak Antoni: l'irriverente cantante omaggiato anche a Sanremo
Roberto "Freak" Antoni, scomparso il 12 febbraio dopo una lunga malattia, è stato ricordato al Consiglio Comunale di Bologna e verrà omaggiato anche a Sanremo con una performan
Roberto "Freak" Antoni, scrittore, poeta e cantante degli "Skiantos" è venuto a mancare pochi giorni fa. Il Festival di Sanremo che apre le danze questa sera lo omaggerà degnamente, nonostante in vita il cantante si fosse sempre rifiutato di parteciparvi.
\r\nOmaggio. La conferma ufficiale è arrivata da Luciana Littizzetto. La showgirl e comica ha dichiarato che per celebrare Roberto "Freak" Antoni, scomparso lo scorso 12 febbraio dopo una lunga malattia, l'orchestra dell'Ariston eseguirà "Mi piaccion le sbarbine".
\r\nFestival di Sanremo. L'organizzazione del Festival ha accolto l'accorata richiesta di ricordarlo che è giunta da parte del Club Tenco, del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, Musica da Bere, Rockol, La Repubblica XL, RadioTweet Italia e Protosound. Tutti soggetti musicali prestigiosi.
\r\nLa figlia Margherita. Roberto "Freak" Antoni è stato ricordato anche dalla figlia Margherita, commossa ed orgogliosa: "mio padre era un grande proprio perché non era soddisfatto dalle piccole cose insufficienti, ma aveva l'animo così grande che niente e nessuno poteva appagarlo".
\r\nConsiglio Comunale. Freak Antoni è stato ricordato anche in consiglio comunale a Bologna. Simona Lembi, presidente dell’assemblea, ha omaggiato l’artista con un minuto di silenzio dopo aver dichiarato che era un uomo "instancabile nell’indagare nuovi ambiti e curioso nelle discipline piu’ diverse."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri