Recensione Les Chroniques de la Lune Noire n.18 un nuovo albo per il fumetto della Dargaud
Les Chroniques de la Lune Noire n.18 è l'ultimo episodio pubblicato dalla casa editrice Dargaud della grande saga della Lune Noire. In questa saga viene raccontato il destino epico del grande W
Les Chroniques de la Lune Noire n.18 è uscito in Francia lo scorso aprile grazie alla casa editrice Dargaud. Questa bellissima saga di fumetti fantasy medievali racconta le avventure di Wismerhill, per metà elfo oscuro e figlio di un demone, che combatte per il suo regno contro i poteri divini. Il primo fumetto di questa saga risale al 1989, e negli anni si sono susseguite diverse edizioni prima con la casa editrice Zenda poi successivamente con la Dargaud; con quest’ultima partiamo dal numero zero uscito a novembre del 2011 e arriviamo fino a questo diciottesimo albo uscito lo scorso aprile. Il fumetto è stato disegnato da Fabrice Angleraud e scritto da Francois Froideval.
La trama di questo diciottesimo albo, Le Trone d’Opale, vede protagonista Wismerhill in una lotta senza respiro contro i sovrani Ophidiens per costringersi ad andarsene e salvare la loro specie. Ma la lotta lascia il gigantesco corpo di Wismerhill a terra senza vita tra la sua gente. Molti dei suoi avversari sono pronti a prendere il suo posto e complottano per prendere il potere ed il regno. Il destino di Wismerhill è affidato al padre di tutti i draghi, solo lui potrà aiutarlo.
Questo fumetto fa parte di una grande saga iniziata nel 2011, il numero zero della serie raccontava della nascita di Wismerhill e dei misteri della sua infanzia, ma soprattutto di come la sua crescita è stata forgiata per diventare il prescelto della profezia. Una grande storia che dura da sei anni e che percorre tante battaglie e tanti attacchi al regno del mezzo elfo più potente di tutti. I bellissimi disegni che accompagnano la grande saga sono stati realizzati da Fabrice Angleraud, i colori accessi della grande battaglia contro gli Ophidiens raccontano la grandezza dei regnanti che vengono rappresentati. I mille dettagli rendono ogni tavola davvero fantastica.
Il protagonista è Wismerhill mezzo elfo, è un personaggio a volte ambiguo e a volte anche privo di morale. La sua forza in battaglia sovrasta chiunque altro ed è per questo che riesce a mantenere il trono sotto il suo controllo. Con il tempo acquisisce diversi poteri magici anche nel campo della telecinesi, è un abile stratega nel campo di battaglia e difficilmente prende una decisione sbagliata. Nel corso della saga muore ben due volte ma viene sempre resuscitato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix