Rebel Moon: trama, cast e uscita del film di Zack Snyder con Sofia Boutella
Rebel Moon è il film in produzione
Rebel Moon è il nuovo film sci-fi in fase di produzione. La trama segue una colonia che si trova ai margini della galassia: gli abitanti vivono in maniera pacifica, finché non sono minacciati dagli eserciti di un reggente tirannico di nome Balisarius (Ed Skrein), aiutato dal sergente Titus (Djimon Hounsou). I civili, disperati inviano una giovane donna, Kora (Sofia Boutella) - dal passato misterioso - con l’obiettivo di cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a sfidare il reggente.
Rebel Moon, il cast del film
Sofia Boutella ha lavorato di recente in Settlers - Colonia marziana e nella serie tv SAS Rogue Heroes. Nel cast c’è Charlie Hunnam, che ha recitato in Omicidio a Los Angeles e nella serie tv Shantaram; vi fanno parte anche Michiel Huisman (la serie tv Echo 3), Zack Palmisano (la serie tv Welcome to Chippendales) e Anthony Hopkins, che presta la voce al personaggio di Jimmy, un robot da battaglia senziente, un tempo difensore del re ucciso. La regia è di Zack Snyder, che ha diretto di recente Zack Snyder's Justice League e Army of the Dead: sua è la sceneggiatura, scritta con Shay Hatten, Kurt Johnstad.
Rebel Moon, la produzione e riprese del film
Il film Rebel Moon si ispira a I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa e ai film di Star Wars, tanto che doveva essere sviluppato dalla Lucasfilm, nel periodo di tempo tra la conclusione della trilogia prequel nel 2005 e la vendita della Lucasfilm alla The Walt Disney Company nel 2012.
Le riprese sono iniziate il 19 aprile 2022, per concludersi il 2 dicembre, con 152 giorni di riprese in California. Parlando del futuro del film come franchising, Snyder ha dichiarato: "La mia speranza è che anche questo diventi un enorme IP e un universo che possa essere costruito”: infatti entrambe le parti sono state girate una dopo l’altra, e il sequel si intitolerà Rebel Moon Part 2. "Ogni angolo deve essere dipinto - aggiunse - Ho fatto progetti, disegnando in maniera costante e coltivando davvero il terreno fertile per rendere questo mondo realizzato in modo completo”. Nei giorni scorsi lo stesso regista Snyder ha diffuso una foto dal set del film, scusandosi per la "natura incompiuta della ripresa". L'immagine mostra diversi personaggi in piedi davanti a una finestra circolare mentre della luce filtra.
Rebel Moon, la data di uscita del film
Il film è prodotto da Debora Snyder, Wesley Coller, lo stesso Zack Snyder e Eric Newmann, per The Stone Quarry e Grand Electric. Il film andrà in streaming su Netflix nel 2023.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.



