Poor Things, il film sci-fi con Emma Stone e Mark Ruffalo
Poor Things è il film sentimentale in uscita
Poor Things, la trama del film
Poor Things (Povere creature!) è il film sentimentale e sci-fi in uscita. La trama s’incentra su uno scienziato eccentrico, Godwin Baxter (Willem Dafoe) che riporta in vita una giovane donna Bella Baxter (Emma Stone). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare, in cerca della mondanità che le manca: scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, viaggiando attraverso i continenti.
Poor Things, il cast del film
Emma Stone sarà in Crudelia 2: ha recitato di recente in La La Land - per la cui interpretazione ha vinto l’Oscar - e nella serie tv Maniac. Willem Dafoe ha lavorato in Inside, Morto per un dollaro e nel nuovo film The Legend of Ochi; Mark Ruffalo ha recitato nella serie tv She Hulk: Attorney at Law, e sarà in Mickey7. Nel cast c’è anche Christopher Abbott, che ha lavorato in episodi di The Crowded Room e sarà in Kraven - Il cacciatore. La regia è di Yorgos Lanthimos, che ha già diretto La favorita e Il sacrificio del cervo sacro, e la sceneggiatura è di Tony McNamara. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore scozzese Alasdair Gray (1992), e vincitore del Whitbread Novel Award e del Guardian Fiction Prize nel 1992.Schede
Poor Things, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Film4, Fruit Tree e Element Pictures, con una distribuzione Searchlight Pictures. Le riprese si sono svolte ad agosto 2021 in Ungheria, presso gli Origo Studios. Poor Things sarebbe dovuto uscire nelle sale a settembre 2023, ma dopo lo sciopero indetto dal sindacato SAG-AFTRA, è slittato all’8 dicembre 2023. Sarà in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia: lo stesso Dafoe sarà al Festival anche con Pet Shop Boys.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati


