Speciale Mostra del Cinema di Venezia

Paul McCartney, un nuovo libro rivelazione e le sue confessioni sul Lennon

Paul McCartney: l'artista di Liverpool è al centro di un libri che svela gli aspetti più sconosciti della sua vita fino alla morte di John Lennon, "Man on the run - Paul McCartney i

Paul McCartney, un nuovo libro rivelazione e le sue confessioni sul Lennon

Paul McCartney in un’intervista a Rolling Stones ha raccontato vari aneddoti inediti della sua vita, dal rapporto con John Lennon a Yoko Ono. Ovviamente è stata commentata la sua dichiarazione sul sesso: “Sono abbastanza ossessionato dall’argomento”, ha affermato, e rievoca l’infanzia quando spendeva i risparmi per comprare qualsiasi giornale mostrasse foto di donne senza veli.

\r\n

Il libro rivelazione. Intanto è di prossima pubblicazione il volume “Man on the run - Paul McCartney in the seventies / druk 1”: la biografia musicale racconta il periodo compreso tra la fine dei Beatles nel 1969 e la morte di John Lennon nel 1980. McCartney era un uomo in fuga, che ha cercato di scrollarsi l'ombra dei Beatles cercando una nuova identità. Tom Doyle è un giornalista musicale inglese noto autore di numerose pubblicazioni in materia di pop e rock.
È uscito  anche il volume “Conversations with Linda McCartney” di Ronald Ritter e Sussan Evermore: il popolare libro vede qui l’aggiunta di capitoli extra, contenenti “Introduction to Channeling” e “A Strong Message from Linda”. Linda fu sposata con Paul McCartney fino al 1998, quando morì per un cancro al seno

\r\n

Concerti in Italia e film. Paul McCartney si è esibito molte volte in Italia. Nel 2011 ha tenuto 11 concerti evento in luoghi selezionati, mentre nel 2003 al  concerto ai Fori Imperiali di Roma parteciparono 500.000 persone. Nel 2011 è stato anche trasmesso dalla HBO ”George Harrison: Living In The Official”, un documentario dove Martin Scorsese ripercorre la vita di George Harrison, intrecciando materiali d'archivio inediti, filmati, e interviste con Eric Clapton, Terry Gilliam, Eric Idle, George Martin, Paul McCartney, Yoko Ono, Tom Petty, Phil Spector, Ringo Starr, Jackie Stewart. Nel Regno Unito il film è stato pubblicato in DVD e Blu-Ray. 
Un altro film è “The Love We Make”, diretto da Albert Maysles e Bradley Kaplan che segue Paul per le strade di New York in seguito alla distruzione del World Trade Center l'11 settembre 2001: si raccontano la progettazione e i preparativi del concerto di beneficenza che ha avuto luogo sei mesi dopo gli attacchi.
Nel 2011 ha anche ricevuto la Legion d'Onore all'Eliseo, attribuita "per tutto il suo lavoro". Già nel 1996 l’esponente dei Beatles fu nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.

\r\n

Album e incassi. L’ultimo album di McCartney è “New” del 2013, preceduto da ”Kisses on the Bottom”, sedicesimo da solista  e pubblicato il 7 febbraio 2012. Ha ìdebuttato alla posizione numero 3 della classifica UK e alla numero 5 di quella statunitense Billboard Top 200.
Sir James Paul McCartney vanta una carriera straordinaria con piu' di 50 singoli da lui composti finiti nei top 10 nelle classifiche mondiali tra il periodo con i Beatles, quello con i Wings e l'ultima fase da solista. Secondo la rivista Forbes è il cantante più ricco del mondo con un patrimonio di 660 milioni di dollari. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti

"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Daily

"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In

Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.

Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Cinema

Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione

Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Cinema

Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio

Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Cinema

Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra

Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Cinema

Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano

Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Cinema

Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere

Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Cinema

Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location

Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Daily

La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio

Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.