Papa Francesco, 'visiterò la parrocchia del Sacro Cuore a Roma il 19 gennaio'
Papa Francesco si recherà alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Via Marsala, dietro la stazione Termini di Roma e vicino alla mensa della Caritas. Un gesto per essere vicino ai pi&ugrav
Papa Francesco va in mezzo alla gente, ai mendicanti. Il 19 gennaio farà visita alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dietro la stazione Termini e la relativa mensa Caritas. La visita al Sacro Cuore sarà la quarta di Francesco ad una parrocchia romana. Prima si era recato alla chiesa dei Santi Elisabetta e Zaccaria a Prima Porta il 26 maggio, poi a San Cirillo Alessandrino a Tor Sapienza il 1° dicembre, infine alla chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori alla Giustiniana, sebbene quest'ultima sia stata compiuta “in forma privata”.
Sacro Cuore di Gesù. La chiesa in questione non è alla periferia geografica della capitale, ma sicuramente alla periferia sociale ed economica, punto di riferimento per molte persone disagiate che non hanno un posto dove dormire. Realizzata da Giovanni Bosco su incarico del pontefice Leone XIII, è stata consacrata nel 1887 ed elevata al rango di basilica minore da Papa Benedetto XV nel 1921. Tradizionalmente, è sempre stata gestita dalla comunità dei salesiani.
Vecchi amici. Il pontefice si sta dimostrando particolarmente informale nei rapporti con il pubblico e con i fedeli. Solo qualche giorno fa, durante il consueto giro in papamobile, ha riconosciuto un amico tra la ressa, un vecchio sacerdote di 96 anni, e l'ha invitato a salire con lui sulla vettura. Baci e abbracci nell'ennesimo strappo al rituale, mai particolarmente amato e seguito da Bergoglio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video