OneRepublic: nuovo album riedito, con Native fanno centro
Gli OneRepublic ancora nei negozi con "Native", quattro anni dopo "Waking up". Brani interessanti per la band di Colorado Springs, alla terza fatica discografica. Brani come "
Gli OneRepublic sono uno dei fenomeni musicali più interessanti dell'ultimo decennio: alfieri di un pop rock mai banale né troppo frivolo, la band statunitense è sulla cresta dell'onda per il successo del terzo album dal titolo "Native", che ha venduto nei soli USA oltre mezzo milione di copie. Rilasciato il 26 marzo 2013 Oltreoceano e il 25 nel resto del mondo, l'opera terza di Tedder e Filkins si dimostra quantomai convincente, tanto che il 14 aprile 2014 ne è stata pubblicata una riedizione in Nordamerica.
\r\nNative. Gli OneRepublic sono ricomparsi ben quattro anni dopo il precedente "Waking up", riproponendosi sulla stessa falsariga radio friendly degli album precedenti. Nel mezzo troviamo un pò di tutto: la consacrazione internazionale con live in tutto il mondo, l'arresto del batterista Fisher per aggressione e danneggiamento, la parallela attività di Ryan Tedder in qualità di produttore. Insomma, un momento di grazia per i cinque ragazzotti di Colorado Springs, in attività dal 2003.
\r\nFeel Again. "Native" costituisce il salto di qualità degli OneRepublic, considerando il numero di singoli rilasciati: "Feel Again", il cui incasso è stato in parte devoluto a Save the Children, "If I Lose Myself", "Counting Stars", "Something I Need" e "Love Runs Out", tutti con un ottimo successo in termini di pubblico e di critica.
\r\n"Counting Stars" è forse il brano più originale ed intenso dell'album, con una intro del calibro di "ultimamente, io ho, ho perso sonno, sognando le cose che avremmo potuto essere, ma baby, io ho, ho pregato tanto, ho detto non contiamo più i dollari, noi conteremo le stelle, sì noi conteremo le stelle". E romanticismo sia, come nella miglior tradizione del pop rock: citando "Feel Again", "esco fuori cercando di amare ma non sento nulla, il mio cuore è intorpidito".
\r\nRed Rock Amphitheatre di Morrison. Gli OneRepublic saranno il 28 e 29 maggio live al "Red Rocks Amphitheatre" di Morrison, il 31 all'Isleta Amphitheater di Albuquerque, il 1 giugno all'Ak-Chin Pavilion di Phoenix, il 2 giugno allo Sleep Train di San Diego, California. Date per cui non è ancora stato registrato il sold out, quindi chi si trovasse in zona potrebbe approfittarne.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma