One week friends comic, il dolce e tenero manga di una promettente fumettista
Arriva in Italia una storia di successo che ha ispirato anche un adattamento anime per la tv. One week friends è il nuovo manga Panini Comics
One week friends. Emozionante alla sola lettura della trama, "One week friends" è il nuovo manga Panini Comics. Una storia che ricorda il film "50 volte il primo bacio" quella scritta da Matcha Hazuki fumettista "giovane e promettente". Un racconto dolce, una storia sentimentale che ha ispirato anche una serie anime per la tv e sta per diventare anche un film.
Trama. Kaori Fujimiya è molto timida e forse è per questo che sono in molti a considerarla fredda e asociale, eppure è proprio la sua riservatezza a incuriosire Yuki Hase. Yuki e Kaori sono in classe insieme e così lui decide che deve esserle amico. Il ragazzo rimane sorpreso dalla dolcezza di Fujimiya che si rivela anche molto socievole. Un'amicizia che purtroppo ha memoria breve: Kaori è infatti affetta da una strana 'patologia', ogni settimana sistematicamente perde la memoria e i suoi ricordi legati all'amicizia e all'amore. La determinazione di Yuki però, lo spingerà a sfidare la stessa memoria di Kaori per poterle lasciare un indelebile segno nel cuore.
Manga. Inizialmente pubblicato come one shot, Il fumetto è stato serializzato sul Gangan Joker della Square Enix dal 21 gennaio 2012 al 22 gennaio 2015. In tutto sono sette i volumi pubblicati in Giappone e in arrivo grazie a Panini per Planet Manga, anche in Italia. La stessa casa editrice modenese definisce il manga: "Un'irresistibile storia sentimentale che unisce alla dolcezza una frizzante vena ironica nel puro stile delle strisce giapponesi 4-koma. Un'opera brillante e trasversale che ha saputo guadagnarsi l'affetto del pubblico internazionale e un fortunato adattamento anime realizzato da Brain's Base (Natsume degli spiriti, Spice and Wolf, Assassination Classroom)". Il fumetto è uscito il 21 aprile scorso, è in bianco e nero e il primo volume è di 168 pagine.
Anime. La serie ha ispirato anche un adattamento per il piccolo schermo andato in onda dal 6 aprile al 22 giugno del 2014 e suddivisa in 12 episodi. La romantica commedia giapponese per la tv è diretta da Tarou Iwasaki. La serie è stata anche trasmessa in streaming in Nord America e in altre parti del mondo ed è stata distribuita in Dvd e Blue-ray nel gikugno del 2014.
Film. Kaori e Hase saranno interpretati da attori in carne e ossa, lo scorso dicembre è iniziata la lavorazione del film ispirato al manga. La distribuzione del lungometraggio è prevista per febbraio 2017. Saranno gli attori Haruna Kawaguchi e Kento Yamazaki a interpretare rispettivamente i ruoli di Kaori e Hase. I due hanno già recitato in adattamenti da famosi manga.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix