Novità per i fumetti italiani ed americani per questo autunno
Sei fumetti che vedremo nelle fumetterie americane ed italiane in questo mese

P. La mia adolescenza trans è il nuovo graphic novel di Fumettibrutti, pubblicato dalla Feltrinelli comics. L’autrice, in questo libro autobiografico, racconta la sua vita da adolescente trans. Spiega come vive la trasformazione del suo corpo in rapporto con la società che la circonda, la famiglia, la scuola e la vita sociale. Mette tutto nero su bianco con brutale onestà: la droga, la prostituzione online fino ad arrivare all’amore.
Nellie Bly è il nuovo graphic novel della casa editrice Tunué uscito lo scorso 19 settembre, scritto e disegnato da Luciana Cimino e da Sergio Algozzino. Tra queste bellissime pagine viene raccontata la storia vera di Nellie Bly, pseudonimo di Elizabeth Jane Cochran nata nel 1864, la prima giornalista investigativa americana, pioniera del giornalismo sotto copertura. Vengono raccontate nel volume le sue avventure e i suoi racconti più importanti, come quando si finse pazza per poter essere internata in una casa di cura così da poter scrivere e denunciare le condizioni disumane a cui erano costrette le donne rinchiuse. Uno dei suoi obiettivi più importanti fu il giro del mondo in 72 giorni fatto in solitaria.
Le Malerbe sarà disponibile dal prossimo 10 ottobre pubblicato dalla Bao Publishing, scritto e disegnato da Keum Suk Gendry-Kim. L’opera racconta, attraverso la testimonianza di una sopravvissuta, del dramma delle comfort women, donne che venivano vendute, rapite o costrette con l’inganno a lavorare come prostitute e violentate quotidianamente dai soldati. Tutto questo accadeva durante la guerra di conquista che il Giappone mosse contro la Corea e la Cina.
I know what I am: The life and times of Artemisia Gentileschi questo è il titolo del graphi novel d’esordio di Gina Siciliano, pubblicata in America dalla Fantagraphics. All’interno di questa opera l’autrice fa rivivere le tumultuose città come Roma, Firenze e Venezia del diciassettesimo secolo. In questo periodo storico Artemisia Gentileschi sfida il mondo maschilista della pittura per diventare un’artista rivoluzionaria. Scopriamo un ritratto di una donna complessa, una madre sola sopravvissuta ad un’aggressione sessuale che vuole emergere con la sua arte.
Steeple è una serie a fumetti disegnata e scritta da John Allison e pubblicata in America dalla Dark Horse Comics. Il primo numero è uscito lo scorso 18 settembre e contiene 32 pagine. La storia racconta di due ragazze che hanno due visioni del mondo completamente diverse, ma che per una serie di eventi dovranno diventare amiche. Durante la loro avventura saranno costrette a scegliere tra il bene e il male, affrontando demoni e maledizioni.
Pretty Violent è un nuovo fumetto della Image Comics, disegnato da Derek Hunter e scritto da Jason Young. Il primo numero è uscito il 21 agosto, mentre il secondo volume uscirà domani 25 settembre in America. La storia si snoda intorno a Gamma Rae che vuole essere un supereroina. È sempre stata molto forte, fin da piccola, il suo unico problema è che tutti i suoi fratelli sono noti assassini di eroi. Il fumetto esplora il viaggio di una ragazza che si dovrà dividere tra la sua aspirazione personale e la sua famiglia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita