Speciale Milano Fashion Week

Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel

Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film

Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel

Narnia: The Magician's Nephew è il film d’avventura e fantasy in uscita. La trama è basata sul romanzo Il nipote del mago (The Magician's Nephew), romanzo fantasy di C. S. Lewis ambientato nell'universo immaginario delle Cronache di Narnia, e pubblicato nel 1955. 


Non si tratta quindi della trasposizione de La sedia d’argento, romanzo pubblicato nel 1953, come più volte annunciato. La trama del romanzo del 1955 è ambientata a Narnia, con Digory e la sua amica Polly - bambini che abitano a Londra - che abitano in case comunicanti. Cadono in un tranello di Andrew, lo zio di Digory, che regala alla ragazzina un anello da lui stesso fabbricato, che la fa scomparire nel momento stesso in cui lo indossa. 


Andrew spiega di praticare da tempo esperimenti di magia e che quell'anello, cosparso di una polvere che proviene da Atlantide, è uno strumento per trasferirsi in altri mondi. Seguono fughe nella nella Foresta di Mezzo, con stagni che fungono da portali per mondi paralleli. Entrano così in Charn, terra spopolata, dove si anima Jadis, regina di Charn e potente maga, che secoli prima ingaggiò una guerra per il trono con la sorella. Digory e Polly cercano di fuggire da Charn e tornare sulla Terra, ma Jadis riesce a seguirli e, giunta a Londra, pretende la sottomissione dello zio Andrew

Narnia: The Magician's Nephew, il cast del film

Emma Mackey ha il ruolo di Jadis, la Strega Bianca: l’attrice è al cinema con il film Ella Mackey. Carey Mulligan è  Mabel Kirke; David McKenna è Digory Kirke, Beatrice Campbell sarà  Polly Plummer. È presente anche Daniel Craig, che è attualmente in streaming con Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery: avrà il ruolo dello zio Andrew. La regia è affidata a Greta Gerwig, che ha già diretto Barbie. 

Narnia: The Magician's Nephew, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di The C.S. Lewis Company, eOne Films, Pascal Pictures e Midnight Road Entertainment, per Netflix. Le riprese sono iniziate l'11 agosto 2025, a Londra e negli Shepperton Studios, per spostarsi nella zona di Castlefield a Manchester: dovrebbero terminare a dicembre 2025. Il film esce al cinema il ​​26 novembre 2026, per  essere trasmesso in streaming su Netflix il 25 dicembre 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti