Mostra Internazionale di Architettura di Venezia: le tre mostre complementari di Fundamentals
Sarà inaugurata sabato 7 giugno la Mostra Internazionale di Architettura di Venezia: una Biennale improntata sulla ricerca che raddoppia il periodo di esposizione.
Mostra Internazionale di Architettura di Venezia - Fundamentals, quattordicesima Mostra Internazionale di Architettura, sarà inaugurata sabato 7 giugno alle ore 11,00 ai Giardini della Biennale. Per l'occasione Phyllis Lambert sarà premiato con il Leone d'oro alla carriera. La Mostra resterà aperta fino a domenica 23 novembre.
Sei mesi invece che tre - L'appuntamento a Venezia raddoppia, quindi, il periodo di esposizione: una Biennale di ricerca, spiega il presidente Paolo Baratta, con un programma congiunto, un racconto tra passato, presente e futuro, e una tematica comune - un filo rosso lungo tutti i settori.
Monditalia - Fundamentals si suddivide in tre mostre complementari: i padiglioni nazionali ospiteranno Absorbing modernity: 1914-2014, in quello centrale sarà possibile visitare Elements of architecture, mentre all'Arsenale è presente Monditalia. La scelta sull'Italia è dettata da tratti di emblematicità e ricchezza di un Paese che non sempre è riuscito a usufruire del suo enorme potenziale, ricorda il direttore della Mostra Rem Koolhaas.
Tema - Koolhaas espone anche il tema della Mostra: “La mia ambizione è quella di modernizzare la storia dell'architettura, perché questa Biennale parla proprio dell'effetto della modernizzazione sui Paesi e sull'architettura".
I numeri - La Mostra Internazionale di Architettura conta su 65 partecipazioni nazionali e 10 Paesi presenti per la prima volta all'evento. Sono 22 gli eventi collaterali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video